Cinema Ultime News

Park Chan-wook sarà il regista del thriller fantascientifico Second Born

Pubblicato il 14 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Dopo il troppo sottovalutato Stoker (QUI trovate la nostra recensione) Park Chan-wook (il nome dietro la cosiddetta “trilogia della vendetta”, comprendete Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta) è pronto per tuffarsi in un’altra avventura hollywoodiana, prendendo questa volta come genere di riferimento la fantascienza.

Variety ha infatti annunciato che il regista coreano porterà sul grande schermo Second Born, una pellicola, sceneggiato da David Jagernauth, ambientata in un futuro in cui gli uomini sono in grado di memorizzare la propria coscienza grazie a dei microchip neurali. Cosa comporta tutto questo? Chiunque può scambiare il proprio corpo con quello di un altro, mantenendo intatti i propri pensieri. Come conseguenza il mercato nero dei corpi rubati è più attivo che mai.

Il film, al momento senza un cast, sarà prodotto dalla Rumble Films di David Lancaster, in collaborazione con Stephanie Wilcox e Wonjo Jeong. Nicola Horlick della Derby Street finanzierà la pellicola insieme a James Gibb e Jon Shiffman. Per il momento è tutto, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.