Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio. Il destino porterà gli eventi verso una conclusione inaspettata. Questa è la trama di Mio papà di Giulio Base, il film che ha aperto l’ultima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival di Roma dedicata al cinema per ragazzi e per famiglie. Vi presentiamo la locandina:
Il film, interpretato da Giorgio Pasotti è una bella e toccante storia adatta a tutta la famiglia sull’amore che va oltre i legami di sangue: Lorenzo e Matteo si scelgono e si vogliono bene, nonostante tutto e nonostante la diffidenza iniziale. Mio papà uscirà al cinema il prossimo 27 novembre. Nel cast anche Donatello finocchiaro e il piccolo Niccolò Calvagna.
Vi piace la storia del film? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Mio papà di Giulio Base, sarà nei cinema a partire dal 27 novembre. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI