L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim 2 – Charlie Day e Burn Gorman torneranno, poi nuovi dettagli sulla trama

Pacific Rim 2 – Charlie Day e Burn Gorman torneranno, poi nuovi dettagli sulla trama

Di Valentina Torlaschi

pacific rime 2  Charlie Day Burn Gorman

Come annunciato ormai diversi mesi fa, gli enormi robottoni di Pacific Rim sono pronti a tornare sui nostri grandi schermi. Il sequel del film diretto da Guillermo del Toro uscirà infatti il 7 aprile 2017: il regista messicano ha lavorato in gran segreto alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk) e ora è pronto a buttarsi in pieno nel progetto.

In occasione di una recente intervista con Collider per la presentazione del dvd e Blu-ray della prima stagione di The Strain, Del Toro ha avuto modo di dare qualche dettaglio in più sul questo secondo capitolo:

La storia di Pacific Rim 2 sarà ambientata qualche anno dopo il primo capitolo. Non è un seguito immediato. Troveremo il mondo liberato dai Kaiju, e scopriamo cosa è successo dopo, cosa è successo alla tecnologia dei Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. È un bel salto

A proposito di tecnologia, la domanda che è sorta spontanea è stata: quindi rivedremo i due ricercatori interpretati da Charlie Day e Burn Gorman nel Laboratorio K-Science Lab del primo film? «Sì» è stata la risposta del regista che ha poi continuato:

Questo sequel sarà un film molto diverso dal primo, ma diversi personaggi della pellicola originale torneranno e tra questi ci sono Burn e Charlie. Lo dico onestamente: sono stati i personaggi che più mi hanno divertito in fase di scrittura insieme ad Hannibal Chau (Ron Perlman), e allora anche solo per un desiderio egoistico, ho voglia di scrivere per loro. Amo scrivere per Charlie e Burn. Del resto, Burn è anche nel mio prossimo film Crimson Peak per questa ragione: mi piace scrivere delle parti pensando a lui

Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per il suo sequel e poi per il presunto terzo capitolo. Vi ricordiamo infine che Del Toro sta ultimando l’horror-fantasy Crimson Peak con protagonisti Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam e Mia Wasikowska che approderà nelle sale a ottobre 2015.

Inoltre, il regista ha messo anche in cantiere una serie animata legata a questo universo di Pacific Rim che racconterà la storia di persone che lavorano ai Shatterdomes, ossia i quartieri generali del Pan Pacific Defense Corps dove sono anche costruiti e riparati i giganteschi Jaegers. L’intenzione di Del Toro è progettare una serie animata di un anno, ma anche tre anni di graphic novel che affronterà delle storie collaterali collegate al secondo (e terzo) film e che quindi ne amplieranno la visione e la comprensione. Insomma una sorta di vero e proprio canone, una mitologia che si svilupperà tra cinema, tv, fumetto.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.