Archivio Ultime News

Oscar Isaac sarà il villain di X-Men: Apocalypse

Pubblicato il 24 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Dopo aver incontrato diversi attori nelle ultime settimane, Bryan Singer ha trovato chi interpreterà il mutante Apocalisse nel seguito di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Variety riporta che è stato chiuso il contratto tra Oscar Isaac (A proposito di Davis, Star Wars: The Force Awakens) e la 20th Century Fox per il villain principale di X-Men: Apocalypse. Secondo le fonti di Variety Isaac è sempre sembrato il tipo di attore che Singer voleva per quel ruolo e fin dall’inizio è stato uno dei favoriti.

La pellicola, ancora una volta scritta da Simon Kinberg e diretta da Singer, sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoyNicholas HoultEvan PetersHugh Jackman, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.

Il personaggio era stato intravisto nella scena dopo i titoli di coda di Giorni di un futuro passato ma il regista aveva anticipato che ci sarebbe stato un recast del personaggio. Nel film inoltre assisteremo a una distruzione di massa che le pellicole precedenti non avevano mai mostrato.

Alcune settimane fa Kinberg ha rivelato che le vicende di X-Men: Apocalypse sarà il capitolo conclusivo della trilogia dei “nuovi mutanti” che abbiamo conosciuto in X-Men: l’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato: «Con questo non voglio dire che non rivedremo questi personaggi in altri film ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo» aveva confermato lo sceneggiatore. Inoltre, più recentemente si è vociferato che la storia darà un ampio spazio alla love story tra Mystica e Magneto. X-Men: Apocalypse uscirà nelle sale il 27 maggio 2016.

Fonte Variety