Alle 4 del mattino del 24 novembre, ora italiana, la navicella Soyuz si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale. Missione compiuta. Samantha Cristoforetti è arrivata nello spazio, prima donna italiana a compiere questa straordinaria impresa. Ma le immagini del decollo diffuse via satellite ci hanno regalato un’imprevedibile sorpresa: asd accompagnare il team degli astronauti nel loro viaggio spaziale c’era nientemeno che Olaf, il simpatico pupazzo di neve protagonista del film d’animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio. Si scorge infatti la sagoma del peluche raffigurante Olaf fluttuare accanto a Samantha durante le operazioni di lancio.
Per lui, un compito importante: Olaf è stato infatti il ‘segna-gravità‘ dell’equipaggio ossia lo strumento che doveva rivelare il momento in cui la capsula entrava in orbita e l’ambiente entrava in una condizione di microgravità. Ora è proprio il caso di dire che la fama e la fortuna di Frozen – Il regno di ghiaccio non hanno davvero confini (neppure quelli terrestri). Ecco altre due immagini del bravo Olaf, che rimarrà in orbita con la spedizione per sei mesi.
Qual è il personaggio di Frozen che amano di più i vostri bimbi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Frozen oltre a due Oscar per la migliore canzone (“Let It Go”) e il miglior film d’animazione, ha registrato uno straordinario successo di pubblico: con un incasso mondiale di 1,2 miliardi di dollari è diventato il maggior incasso animato di sempre. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI. Se volete acquistare direttamente su Amazon il peluche di Olaf cliccate nel box a seguire