Domani lo vedremo al cinema nello spettacolare ed emozionante sci-fi Interstellar e, proprio in occasione del tour promozionale del film di Nolan, Matthew McConaughey ha avuto modo di dire la sua su un’eventuale partecipazione a un cinecomic. L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club è stato infatti recentemente “vociferato” come possibile candidato per il ruolo di Doctor Strange; sappiamo ora che il ruolo andrà probabilmente a Benedict Cumberbatch, ma in futuro a McConaughey piacerebbe far parte di quest’universo dei fumetti su grande schermo? Ecco la sua risposta:
Quella dei cinecomic non è un’area in cui non mi piacerebbe addentrarmi. Perché no. L’importante è che ci sia una sceneggiatura e un personaggio interessanti, qualcosa che mi possa dare un’esperienza personale. Non mi capita di pensare a un genere specifico e dire: ‘Oh, vorrei davvero fare questo’ oppure ‘No, non farò mai quello’. Se qualcosa arriva al momento giusto, se riesce ad accendermi, e se posso afferrarla, e percepire una sensazione del tipo ‘Oh, questa parte so che riuscirò a farla in maniera originale’, allora la farò.
In sostanza, Matthew McConaughey è possibilista sul fatto che in un futuro, con la storia e il personaggio giusto, lo vedremo in un cinemcomic. Nel frattempo, l’attore torna nei cinema con un’intensa prova nel già citato Interstellar, e poi lo rivedremo in The Sea of Trees diretto dal grande Gus Van Sant.
Fonte: CBM