L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ogni maledetto Natale, il trailer della dissacrante commedia degli autori di Boris

Di Valentina Torlaschi

ogni maledetto natale

Una tragi-commedia “sul più grande incubo sociale e antropologico” di tutti i tempi: il Natale. Di questo parla Ogni maledetto Natale, ovvero il dissacrante film diretto dalle sagaci menti di Boris Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo. Una storia che vuole demolire, con il consueto umorismo scorretto e intelligente, la festa più sacra dell’anno. Perché il 25 dicembre, il passo tra il rutto libero e le posate d’argento può essere molto breve… Guardare il trailer per crederci:

La trama è questa: due ragazzi di provenienza sociale opposta si conoscono e si innamorano. Tra i due tutto procede a gonfie vele ma il loro idilliaco legame sarà messo in crisi dai festeggiamenti per il 25 dicembre e dall’infausta idea di trascorrere insieme le feste prima con la famiglia di lei e poi con la famiglia di lui. Ed ecco allora che la cena della vigilia si trasformerà in un teatrale e scurrile banchetto in cui si mangia con le mani e si dà libero sfogo al turpiloquio mentre il pranzo sarà freddo e ingessato rituale con camerieri in livrea dove tutti sono sull’orlo di una crisi di nervi. Tanto che un filippino vestito da Babbo Natale si butterà giù dalla finestra…

Nei panni dei due protagonisti troviamo Alessandra Mastronardi e Alessandro Cattelan, poi una serie di attori che già avevano fatto parte della magnifica squadra di Boris: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Corrado Guzzanti, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Laura Morante, Stefano Fresi. Ogni maledetto Natale uscirà nei cinema il 27 novembre 2014 e sarà presentato in anteprima al Festival di Torino che inizia questo venerdì.

Di seguito la sinossi:

Massimo e Giulia hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’ insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.