Nuovi easter egg scoperti in Big Hero 6 [SPOILER]

Nuovi easter egg scoperti in Big Hero 6 [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

Big Hero 6

Già nel primo trailer di Big Hero 6 erano stati individuati diversi easter egg nascosti nel film. Ora che la pellicola ha fatto il suo ingresso nelle sale americane, noi dovremmo aspettare fino a dicembre per vederlo in Italia, ecco una serie di nuovi riferimenti al mondo Disney e non solo, presenti nella pellicola di Don Hall e Chris Williams.

big-hero-6-05

ATTENZIONE SPOILER

big-hero-6-easter-egg-01

In una delle scene iniziali del film, vediamo sopra lo schermo del computer di Hiro una figure di Ralph Spaccatutto. Questo è il secondo riferimento a Ralph.

big-hero-6-easter-egg-02

Questo easter egg era già stato scoperto durante il trailer, nelle foto a destra dello schermo del computer possiamo riconoscere la signora del canile e Bolt di Bolt.

big-hero-6-easter-egg-03

Questi graffiti che si trovano in una serranda di San Fransokyo omaggiano il corto Feast, mostrato prima del film. Nella scritta Φst è presente la lettera greca Φ (phi) che combinata con ‘st’ ricrea il suono della parola ‘feast’. A corroborare la tesi sono le impronte di un cane, Winston, e il prezzemolo. Leggete il nostro speciale di Lucca per saperne di più.

big-hero-6-easter-egg-04

La seconda apparizione di Hans di Frozen. Ricordiamo che Hans compare anche come ricercato nella stazione del dipartimento di polizia, la stessa in cui compare il cameo di Bolt.

big-hero-6-easter-egg-04a

Questo a dire la verità ci era sfuggito. In questa immagine scopriamo il nome dell’agente di polizia: Gerson. Gerson potrebbe riferirsi o alla doppiatrice originale di Crudelia, Betty Lou Gerson, oppure allo sceneggiatore del film Daniel Gerson.

big-hero-6-easter-egg-04b

Sono state fatte diverse ipotesi, sul mostro a cui si è ispirato Fred per il suo costume. C’è chi suggerisce il drago Truffnut di Dragon Trainer, mentre per altri potrebbe trattarsi del mostro Marvel Manphibian o della lucertola gigante Droom. In questo secondo caso allora il drago rosso che di vede nelle stanze di Hiro e Fred potrebbe essere Grogg. All’elenco si aggiungono anche Black Talon

big-hero-6-easter-egg-04c

Un riferimento al noto easter egg dei film Pixar, A113, la stanza del California Institute of the Arts dove Lasseter e molti altri colleghi che lavorano alla Pixar e alla Disney hanno studiato.

Nei titoli di coda di chiusura si può intravedere la mascotte Domo e una sorta di Gundam super deformed.
Nella stanza di Fred vediamo un muro ricoperto di elmetti si serie sentai, un cuscino con la faccia di Stitch da Lilo & Stitch, un action figure di Satine e una di Cy-Bug da Ralph Spaccatutto.
Un altro riferimento a Stitch lo abbiamo nella scena sulle scale, in cui Baymax ha la batteria scarica. Tra le foto vediamo Hiro o suo fratello indossare il costume di Stitch.

big-hero-6-easter-egg-05

Concludiamo con quest’ultimo easter egg in cui potete riconoscere Stan Lee. Il quadro si può intravedere nella scena in cui Hiro e i ragazzi vanno a casa di Fred. Don Hall ha spiegato che questa immagine ha dato vita alla scena che compare dopo i titoli di coda che serve a lanciare il sequel.

Per ulteriori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Lucca 2014 – La Disney presenta i corti di Feast e Lava, e 20 minuti di Big Hero 6

Big Hero 6 – La nostra recensione in anteprima dal Festival di Tokyo!

Il rendering di Big Hero 6 è stato fatto su un computer da 55mila core

Big Hero 6 – Recap del panel del New York Comic-Con

Big Hero 6 – Ecco i primi easter egg scoperti nel trailer

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Vi ricordiamo inoltre che Disney Italia ha deciso di premiare la creatività con il concorso “Crea il tuo robot”, con cui offre ogni settimana a tutti gli utenti la possibilità di progettare il proprio piccolo compagno di avventure e vederlo diventare realtà. QUI trovate maggiori informazioni.

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani, mentre da noi arriverà il 18 dicembre. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonti Yahoo, whatculture, cinemablend, io9

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI