Due attrici premio Oscar volgono lo sguardo al piccolo schermo: Nicole Kidman e Reese Witherspoon saranno protagoniste di Big Little Lies, miniserie (o limited series, com’è abitudine chiamarle oggi) tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty, che verrà scritta e prodotta da David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones).
Si tratterà di una commedia “sovversiva” che racconterà la storia di tre madri dalla vita perfetta, con figli piccoli che vanno ancora all’asilo… ma tutta questa perfezione comincerà a disfarsi lentamente, sfociando poi nell’omicidio. Insomma, gli sporchi segreti dei sobborghi americani, apparentemente in stile Desperate Housewives.
La Blossom Films di Nicole Kidman e la Pacific Standard di Reese Witherspoon avevano opzionato i diritti del libro lo scorso agosto per una trasposizione cinematografica, ma ora il progetto verrà proposto come miniserie a vari canali via cavo e piattaforme streaming. Tra i produttori esecutivi figureranno anche le stesse Kidman, Witherspoon e Moriarty.
Fonte: Entertainment Weekly