Nell’attesa di Interstellar l’ultimo Miike svetta al box office giapponese

Nell’attesa di Interstellar l’ultimo Miike svetta al box office giapponese

Di Redazione SW

i_kamisama_opt

In un week end che non vedeva grandi uscite hollywoodiane si è inserito alla perfezione l’ultimo lavoro di Miike Takashi, As the Gods Will, che probabilmente grazie anche alla popolarità degli attori ha fatto leva su un pubblico giovane e che aveva già letto il manga. Il film diretto dal regista originario di Osaka nell’ultimo fine settimana ha infatti incassato circa un milione e mezzo di dollari, confermando quella tendenza che oramai vede Miike come un autore di livello, che nel passato ha anche cercato di innovare certi codici cinematografici e battere nuovi territori, capace anche però di fare botteghino.
Al secondo posto decisamente bene Pale Moon, con poco più di un milione di dollari d’incassi, film del regista Yoshida Daihachi che un anno fa aveva sorpreso un po’ tutti, sia critica che pubblico, con l’eccellente The Kirishima Thing, film che aveva fatto incette di riconoscimenti in patria. Pale Moon è stato presentato all’ultima edizione del TokyoFilmFestival in competizione e proprio nella manifestazione della capitale l’attrice protagonista Miyazawa Rie ha vinto il premio come miglior protagonista femminile.

interstellar_opt

Sul versante dei film d’oltreoceano, I Mercenari 3 che un paio di settimane fa aveva debuttato abbastanza sorprendentemente al primo posto al box office, scende al sesto posto, mentre Dracula Untold scivola all’ottavo posto. Ma l’attesa è tutta per il prossimo fine settimana quando sarà la volta di Christopher Nolan e del suo Interstellar che non avrà, almeno nel week end di debutto, grandi concorrenti e che in quattro cinema dell’arcipelago sarà proiettato anche in 4D. Ne riparleremo.

LEGGI ANCHE

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder 9 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI