L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nell’attesa di Interstellar l’ultimo Miike svetta al box office giapponese

Di Redazione SW

i_kamisama_opt

In un week end che non vedeva grandi uscite hollywoodiane si è inserito alla perfezione l’ultimo lavoro di Miike Takashi, As the Gods Will, che probabilmente grazie anche alla popolarità degli attori ha fatto leva su un pubblico giovane e che aveva già letto il manga. Il film diretto dal regista originario di Osaka nell’ultimo fine settimana ha infatti incassato circa un milione e mezzo di dollari, confermando quella tendenza che oramai vede Miike come un autore di livello, che nel passato ha anche cercato di innovare certi codici cinematografici e battere nuovi territori, capace anche però di fare botteghino.
Al secondo posto decisamente bene Pale Moon, con poco più di un milione di dollari d’incassi, film del regista Yoshida Daihachi che un anno fa aveva sorpreso un po’ tutti, sia critica che pubblico, con l’eccellente The Kirishima Thing, film che aveva fatto incette di riconoscimenti in patria. Pale Moon è stato presentato all’ultima edizione del TokyoFilmFestival in competizione e proprio nella manifestazione della capitale l’attrice protagonista Miyazawa Rie ha vinto il premio come miglior protagonista femminile.

interstellar_opt

Sul versante dei film d’oltreoceano, I Mercenari 3 che un paio di settimane fa aveva debuttato abbastanza sorprendentemente al primo posto al box office, scende al sesto posto, mentre Dracula Untold scivola all’ottavo posto. Ma l’attesa è tutta per il prossimo fine settimana quando sarà la volta di Christopher Nolan e del suo Interstellar che non avrà, almeno nel week end di debutto, grandi concorrenti e che in quattro cinema dell’arcipelago sarà proiettato anche in 4D. Ne riparleremo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.