L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nella quarta stagione di Sherlock i fan dovranno aspettarsi ‘tragedia e avventura’

Di Marlen Vazzoler

mark-gatiss

Il co-creatore di Sherlock Mark Gatiss avverte i fan che nella quarta stagione dovremmo aspettarci sia tragedia che avventura. Queste sue parole potrebbero implicare la morte di Mary, la moglie di Watson interpretata da Amanda Abbington? In precedenza Freeman aveva suggerito che il personaggio interpretato da sua moglie sarebbe stato ucciso ad un certo punto della serie della BBC, come nei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. D’altronde anche se con diverse modifiche e colpi di scena Gatiss e Moffat hanno seguito la storia originale del detective di Baker Street, fino a questo momento, anche se a questo punto nei libri, Mary è già morta e Watson è tornato a vivere con Holmes. Ma Gatiss avverte i fan che non è detto che la tragedia riguardi proprio la morte di Mary.

“Solo perché è nelle storie non significa che accadrà nella serie perché ci sono moltissimi cambiamenti e molti posti in cui andare e cose da fare. A questo punto dovrebbe essere chiaro che, certo, Doyle è il nostro dio assoluto, e che ci siamo anche molto distanziati – abbiamo introdotti i genitori di Sherlock e Mycroft, non penso che siano stati mai visti in nessun adattamento – quindi ci sono in arrivo molte sorprese”.

Per il momento il prossimo appuntamento è con lo speciale di Sherlock, le cui riprese cominceranno il prossimo gennaio, che risolverà completamente il mistero attorno alla figura di Moriarty, comparso alla fine della terza stagione sugli schermi televisivi britannici, con un video pirata in cui ripete in loop ‘Vi sono mancato?’. Non è detto però che lo speciale mostrerà per l’ultima volta il Moriarty di Andrew Scott, perché Gatiss ha spiegato a Radio Times:

“Bé è davvero difficile fermare Andrew Scott…”.

Per quanto riguarda la messa in onda dello speciale, che sarà pronto per la fine della prossima primavera, non è detto che verrà trasmesso per il Natale del 2015, potrebbe essere mandato in onda in estate. Fonti radiotimes, radiotimes, radiotimes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.