Il Pianeta delle Scimmie – Nel terzo film Cesare sarà una figura quasi simile a Mosé!

Il Pianeta delle Scimmie – Nel terzo film Cesare sarà una figura quasi simile a Mosé!

Di Marlen Vazzoler

apes-revolution-cover

Anche nel terzo film della nuova serie del Pianeta delle scimmie, assisteremo ad un ulteriore evoluzione del personaggio di Cesare interpretato da Andy Serkis. Il regista Matt Reeves spiega che questa volta la scimmia assumerà uno stato mitico, tanto che potremmo quasi considerarla una sorta di controparte scimmiesca di Mosé.

Nel primo diciamo che mostra come [Cesare] dalle sue umili origini diventa un rivoluzionario. In ‘Revolution‘, è davvero all’altezza per diventare un leader in tempi davvero difficili e impegnativi. Il concetto di quello che vogliamo fare con il terzo è di continuare più o meno su quella traiettoria e vedere come diventerà una figura seminale nella storia delle scimmie. Per poco non diventerà una sorta di Mosè scimmia. Uno stato mitico… Stiamo cercando di giocare con questi temi e continuare ad esplorare questo universo. Esplorare la natura umana sotto le sembianze delle scimmie”.

Serkis spiega che ora che la comunità delle scimmie è andata a pezzi, potrebbe scoppiare una guerra.

“Dovrà condurre le scimmie nei loro tempi più bui. Penso che sarà molto potente”.

apes-revolution-dvd-cover

Un altro aspetto di Cesare che continuerà ad essere sviluppato anche nel prossimo capitolo è il fatto che sia un estraneo sia per il mondo degli umani, che per quello delle scimmie, ma al contempo è legato a entrambi. Spiega Reeves:

“Una cosa che ho sempre trovato molto commovente è stato il concetto di un personaggio che era [un estraneo]. Andy [Serkis] mi ha detto che il modo in cui lo ha interpretato e la cosa che lo ha davvero commosso era che [Cesare] era davvero basato sull’essere un estraneo. Ha detto che sentiva di essere un umano fino al giorno in cui è stato chiarito che che [non lo era]. Ha detto che aveva provato una sorta di crepacuore. Tipo ‘Oh, non sono uno di loro!’ Poi viene gettato con le scimmie, ma non è nemmeno uno di loro. È un estraneo per entrambi. Questo è stato molto commovente per me, perché è un estraneo per entrambi, ma è collegato ad entrambi. È l’unico personaggio in questa storia in grado di connettersi con il mondo umano e quello delle scimmie”.

Invece Toby Kebbell spera che riportino in vita il personaggio di Koba, che sembra essere morto alla fine del secondo film.

“Spero che ci sia un modo per resuscitare Koba. Se non c’è allora mi piacerebbe tornare per fare la performance capture con altri personaggi”.

L’edizione home video di Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray3D – Blu-Ray 3D+Blu-Ray e nell’edizione limitata 3D+2D Steelbook dal 2 dicembre.

Il pianeta delle scimmie 3 verrà sceneggiato da Matt Reeves e Mark Bomback. L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016 in Italia.

Fonti CS, THR

LEGGI ANCHE

Lance Reddick è morto, addio alla star di The Wire e John Wick 17 Marzo 2023 - 20:17

Lance Reddick, attore visto nella saga John Wick e nella serie The Wire, è morto a 60 anni.

L’incontro tra Michael B Jordan e una giornalista che lo aveva preso in giro a scuola 28 Febbraio 2023 - 15:00

Grazie a Creed III il regista e protagonista Michael B. Jordan ha già ottenuto una piccola rivincita personale...

In ricordo di Burny Mattinson, l’uomo che ci ha regalato il Canto di Natale di Topolino 28 Febbraio 2023 - 13:00

Burny Mattinson è scomparso all'età di 87 anni: una vita dedicata alla Disney, per cui ha diretto lo splendido Canto di Natale di Topolino.

Bruce Willis: la famiglia aggiorna sul suo stato di salute, l’attore soffre di demenza 17 Febbraio 2023 - 10:44

Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale. Lo ha recentemente annunciato la sua famiglia, con un comunicato ufficiale.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI