Il Pianeta delle Scimmie – Nel terzo film Cesare sarà una figura quasi simile a Mosé!

Il Pianeta delle Scimmie – Nel terzo film Cesare sarà una figura quasi simile a Mosé!

Di Marlen Vazzoler

apes-revolution-cover

Anche nel terzo film della nuova serie del Pianeta delle scimmie, assisteremo ad un ulteriore evoluzione del personaggio di Cesare interpretato da Andy Serkis. Il regista Matt Reeves spiega che questa volta la scimmia assumerà uno stato mitico, tanto che potremmo quasi considerarla una sorta di controparte scimmiesca di Mosé.

Nel primo diciamo che mostra come [Cesare] dalle sue umili origini diventa un rivoluzionario. In ‘Revolution‘, è davvero all’altezza per diventare un leader in tempi davvero difficili e impegnativi. Il concetto di quello che vogliamo fare con il terzo è di continuare più o meno su quella traiettoria e vedere come diventerà una figura seminale nella storia delle scimmie. Per poco non diventerà una sorta di Mosè scimmia. Uno stato mitico… Stiamo cercando di giocare con questi temi e continuare ad esplorare questo universo. Esplorare la natura umana sotto le sembianze delle scimmie”.

Serkis spiega che ora che la comunità delle scimmie è andata a pezzi, potrebbe scoppiare una guerra.

“Dovrà condurre le scimmie nei loro tempi più bui. Penso che sarà molto potente”.

apes-revolution-dvd-cover

Un altro aspetto di Cesare che continuerà ad essere sviluppato anche nel prossimo capitolo è il fatto che sia un estraneo sia per il mondo degli umani, che per quello delle scimmie, ma al contempo è legato a entrambi. Spiega Reeves:

“Una cosa che ho sempre trovato molto commovente è stato il concetto di un personaggio che era [un estraneo]. Andy [Serkis] mi ha detto che il modo in cui lo ha interpretato e la cosa che lo ha davvero commosso era che [Cesare] era davvero basato sull’essere un estraneo. Ha detto che sentiva di essere un umano fino al giorno in cui è stato chiarito che che [non lo era]. Ha detto che aveva provato una sorta di crepacuore. Tipo ‘Oh, non sono uno di loro!’ Poi viene gettato con le scimmie, ma non è nemmeno uno di loro. È un estraneo per entrambi. Questo è stato molto commovente per me, perché è un estraneo per entrambi, ma è collegato ad entrambi. È l’unico personaggio in questa storia in grado di connettersi con il mondo umano e quello delle scimmie”.

Invece Toby Kebbell spera che riportino in vita il personaggio di Koba, che sembra essere morto alla fine del secondo film.

“Spero che ci sia un modo per resuscitare Koba. Se non c’è allora mi piacerebbe tornare per fare la performance capture con altri personaggi”.

L’edizione home video di Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray3D – Blu-Ray 3D+Blu-Ray e nell’edizione limitata 3D+2D Steelbook dal 2 dicembre.

Il pianeta delle scimmie 3 verrà sceneggiato da Matt Reeves e Mark Bomback. L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016 in Italia.

Fonti CS, THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI