Natalie Portman in trattative per il biopic su Steve Jobs?

Natalie Portman in trattative per il biopic su Steve Jobs?

Di Valentina Torlaschi

natalie-portman steve jobs

È indubbiamente uno dei progetti più interessanti in lavorazione, ma anche uno dei più complicati. Parliamo del biopic dedicato al carismatico e geniale Steve Jobs scritto dal premo Oscar Aaron Sorkin: progetto di cui si parla ormai da più di un anno e, nonostante ci sia molta curiosità e attesa intorno a questo progetto, la produzione si è rivelata sempre più complicata con l’abbandono prima del regista David Fincher e poi dell’attore Christian Bale. Dietro la macchina da presa è stato trovato come sostituto l’ottimo Danny Boyle mentre per il ruolo del protagonista la ricerca ha visto passare molti nomi tra cui DiCaprio, Ben Affleck, Matt Damon e, ultimo, Michael Fassbender. Ma soprattutto, solo un paio di giorni fa, la Sony ha abbandonato la produzione ed è subentrata la Universal.

Ora che Universal ha acquisito i diritti, si spera che la produzione possa procedere a ritmi un po’ più incalzanti. Fa dunque sapere apprendere che lo Studio si sta muovendo per completare la squadra attoriale tanto che, come si legge su Deadline, ora Natalie Portman è in trattative per entrare nel cast. La parte che rivestirà l’attrice è misterioso: nel recente passato lo sceneggiatore Aaron Sorkin aveva raccontato che la figlia di Steve Jobs avrà un ruolo significativo, quindi potrebbe essere quello. In realtà, la Portman ha solo 4 anni in meno rispetto a Fassbender, quindi quest’ipotesi è un po’ scricchiolante. Vi faremo sapere di eventuali aggiornamenti.

Al momento nel cast è confermato solo Seth Rogen come Steve Wozniak mentre resta appunto da trovare il protagonista per la parte di Jobs. Sceneggiato, come già accennato, da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network), il biopic avrà una struttura particolare: ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”, la storia non sarà un classico biopic classico che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod. La pellicola sarà diretto da Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay 24 Marzo 2023 - 18:45

Il film, intitolato Average Height, Average Build, sarà una dramedy allegorica su un serial killer che entra in politica

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse? 24 Marzo 2023 - 18:00

Una nuova voce sostiene che Regan MacNeil si farà viva nel sequel diretto da David Gordon Green

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI