L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Milano festeggia i 90 anni di James Bond

Di Valentina Torlaschi

ZeroZerosetteFest

Anche se il suo fascino non accenna ad invecchiare, James Bond è ormai arrivato a 90 anni di vita. Il leggendario agente segreto con licenza di uccidere ha quasi ormai raggiunto il secolo di fama e, per festeggiarlo, a Milano si terrà 90 MA NON LI DIMOSTRA – ZeroZerosetteFest. Ossia un Festival, rassegna di eventi tra proiezioni, mostre e degustazioni per celebrare la spia di Sua Maestà nata dalla penna geniale di Ian Fleming. “Un mito inossidabile” come si legge nel comunicato stampa, protagonista di 15 romanzi firmati tra il 1953 e il 1965 (da Ian Fleming e altri 34 firmati da autori diversi tra il 1968 e il 2013), portato sullo schermo in ben 23 film ufficiali (più uno, Bond 24, in preparazione) e 3 “fuori serie” con interpreti del calibro di Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig.

Il Festival è iniziato ieri e prosegue fino a martedì 11 novembre, organizzato da MediCinema, Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, 007 Admiral Club & Hotel (il fan club ufficiale che raduna gli appassionati e espone numerose chicche provenienti da tutto il mondo), il cinema Arcadia di Melzo, e il portale Il CerchioGiallo in collaborazione con l’esclusivo locale Peugeot is Bobino Club, Spazio Excalibur e EmmelleAuto di Monza. Un dettaglio importante: gli eventi concorreranno al sostegno dei progetti MediCinema, onlus impegnata a realizzare progetti no profit per portare il grande cinema negli ospedali italiani a scopo terapeutico.

Per maggiori info cliccate qui, sotto il programma:

Martedì 4 novembre 2014
Serata letteraria al 007 Admiral Club
Vino rosso con il pesce. Dovevo capirlo da questo. (James Bond – Sean Connery)
Il secondo appuntamento dello ZerozerosetteFest è per martedì 4 novembre, (ore 21.00) presso l’Admiral Hotel (Via Domodossola 16 a Milano) sede dello 007 Admiral Club e dell’unico museo italiano dedicato a Bond. La serata propone la presentazione del volume AGENTE DI SUA MAESTA’ di EGO Edizioni. Curato da Andrea Carlo Cappi propone 5 racconti dedicati a Ian Fleming e a 007.
Alla presentazione interverranno gli autori: Edward Coffrini Dell’Orto, Marco Donna, Stephen Gunn, Jack Morisco, Francois Torrent. Ingresso libero.

Mercoledì 5 novembre 2014
Vede, signor Bond, come ogni grande artista, voglio creare un capolavoro indiscutibile, almeno una volta nella vita. La morte di 007, mano a mano, faccia a faccia, sarà il mio capolavoro. (Scaramanga – Christopher Lee)
Mercoledì 5 novembre si terrà l’appuntamento clou dell’intera rassegna. A partire dalle ore 15.00, presso l’Istituto Clinico Humanitas (Via Manzoni 56 – Rozzano), verrà inaugurata la mostra 90 ma non li dimostra a cura dello 007 Admiral Club con gadget e testimonianze provenienti da tutto il mondo. Seguirà quindi la proiezione, riservata ai pazienti, del film Agente 007 – Licenza di uccidere (/1962) di Terence Young. Ingresso libero alla mostra.
A partire dalle 19.30 presso Peugeot is Bobino Club (Alzaia Naviglio Grande 116), sarà possibile rivivere il mito del grande agente segreto attraverso un percorso di immagini e memorabilia con una serata a tema con degustazioni e aperitivi: primo fra tutti l’amatissimo shaken, not stirred… Vodka Martini. Durante la serata sarà possibile mettere alla prova la propria preparazione partecipando al quiz a cura di Edward Coffrini Dell’Orto Presidente dello 007 Admiral Club & Hotel

Venerdì 7 novembre 2014
A poker non giochi con le carte che hai in mano, ma con la persona che hai di fronte. (James Bond – Daniel Craig)
Presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck 45) si terrà la serata Omaggio a Ian Fleming (1908-1964) con la proiezione della prima trasposizione “cinematografica” di Bond: la puntata del serial Climax ispirato a Casino Royale (1954) di William H. Brown Jr. con Barry Nelson, Peter Lorre e Linda Christian, oltre a poter ammirare numerosi manifesti cinematografici e foto buste della serie cinematografica. Ingresso libero.

Domenica 9 novembre 2014
Mostra-mercato di manifesti Questo non era mai successo a quello di prima! (James Bond – George Lazemby)
In concomitanza con la prima edizione della mostra-mercato del manifesto cinematografico che si terrà dal 7 al 9 novembre presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck 45), dalle ore 14.00 (ingresso gratuito) gli appassionati troveranno una sezione speciale di locandine, fotobuste e manifesti dei film: un’occasione unica per poter acquistare il pezzo mancante per la propria collezione. Ingresso libero.

Lunedì 10 novembre 2014
Chiunque beva Dom Pérignon del ’52 non può essere tanto malvagio. (James Bond – Roger Moore)
Continua, presso il Cinema Arcadia di Melzo il ciclo di proiezioni dedicate alla creatura di Fleming. In concomitanza con la mostra Astro-Navi, dedicata alla conquista dello spazio raccontata dai film di fantascienza curata da Fermo Immagine presso lo spazio mostre del cinema, alle ore 20.00 verrà proiettato il film Moonraken – Operazione spazio con Roger Moore nel ruolo di Bond. Ingresso 5 euro

Martedì 11 novembre 2014
BUON COMPLEANNO JAMES!
Viaggio… ho licenza di risolvere i problemi. (James Bond – Sean Connery )
A partire dalle ore 19.30 presso Peugeot is Bobino Club (Alzaia Naviglio Grande 116), festa di compleanno per festeggiare i 90 anni della spia inglese: musica, cocktail e… tante sorprese. Anche in questa occasione si potrà sorseggiare il famoso Martini “shakerato, non mescolato” immersi nell’atmosfera elegante di un ambiente esclusivo. I signori sono ovviamente invitati a presentarsi in smoking!

ZeroZerosetteFest copia


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.