Bella non potrà essere la parola che il pubblico userà per descrivere il personaggio di Meryl Streep che, per gran parte del film, ricorda la strega di Biancaneve e i Sette Nani. Ma l’attrice, che si cimenta sempre con nuovi personaggi, ha utilizzato il tempo necessario per trasformarla in Strega (dai 90 minuti alle 2 ore) come una pratica Zen: “Mettevano la stessa musica ogni giorno e io sprofondavo in una sorta di trance” ricorda l’attrice.
Quello che avete appena letto è un estratto del magazine Disney Twenty-Three, dedicato ovviamente a Into the Woods, il bizzarro musical prodotto da casa Disney in cui si incrociano alcuni dei personaggi delle favole più famose da Cenerentola a Rapunzel. Qui sotto trovate la cover del magazine, che mostra appunto Meryl Streep versione Strega Cattiva:
Nel cast di Into the Woods troviamo anche Johnny Depp, Chris Pine, Emily Blunt, Anna Kendrick, Christine Baranski.
Tratto dall’omonimo e premiato spettacolo di Broadway e intriso di umorismo nero, il film si propone come un racconto fiabesco che segue le avventure di un fornaio (Corden) e sua moglie (Blunt) che vogliono avere un bambino a tutti costi; nella storia fanno però incursione diversi personaggi famosi delle favole più note come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. La Kendrick, ad esempio, sarà Cenerentola e Pine il suo principe azzurro mentre Depp sarà un lupo affamato e molto sexy (sì, avete letto bene…) e la Streep una strega cattiva. Il film arriverà nelle sale italiane il 2 aprile 2015.
Fonte: /Film