Cinema film Festival & Co. anticipazioni generale

Mazinga, Goldrake, Devilman e tutti i robot più famosi tornano al cinema!

Pubblicato il 08 novembre 2014 di Redazione

Cari papà preparatevi a rivivere due notti indimenticabili all’insegna di Mazinga, Goldrake, Getter Robot, Devilman e tutti i Super Robot degli anni ’70! Avrete così l’opportunità di far conoscere ai vostri bambini i 7 film dei mitici giganti d’acciaio che hanno segnato la vostra infanzia!

Le notti dei super robot Poster

Le Notti dei Super Robot è il titolo dell’iniziativa che racchiude le due uscite-evento che riportano sul grande schermo, in versione ridoppiata con le voci originali e totalmente rimasterizzata in alta definizione, i film d’animazione nati dal genio creativo di Go Nagai, il fumettista e scrittore giapponese che, con le sue opere e i suoi personaggi, ha segnato la storia moderna del fumetto. Mazinga, Goldrake, Getter Robot, Devilman… e un’esclusiva da non perdere: Ufo Robot Gattaiger, film pilota di Goldrake presentato al cinema per la prima volta.
A seguire potrete vedere il trailer dell’iniziativa

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i film che approderanno al cinema solo il 24 novembre:

  • Mazinga Z contro Devilman (Anno di produzione: 1973, durata 43′).Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.
  • Mazinga Z contro il Generale Nero (Anno di produzione: 1974, durata 43′). Le città sono attaccate dalle truppe del Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z le respinge, venendo danneggiato. Mentre si reca alla base, il Generale Nero organizza un attacco massiccio: l’esercito del Generale delle Bestie Demoniache riduce male il robot, salvato da il Grande Mazinga)
  • Il Grande Mazinga contro Getter Robot (Anno di produzione: 1975, durata 30’). Il team Getter e il Grande Mazinga sono eterni rivali, ma devono allearsi per combattere il mostro mutaforma Girgiran, inviato da invasori spaziali. Character designer del film è Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento di Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza)

Le notti dei super robot Foto 01

Questi invece sono i film che approderanno al cinema solo il 2 dicembre:

  • Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi volanti (Anno di produzione: 1975, durata 25’). Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Attesissimo dai fan, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake: completamente inedito, appare per la prima volta in Italia. Una vera chicca per gli appassionati!
  • Il Grande Mazinga contro Getter Robot G (Anno di produzione: 1975, durata 24’). Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, in circostanze tragiche: Musashi, pilota del Getter 3, muore combattendo un mostro degli invasori spaziali. Ma è pronto il nuovo Getter Robot G e un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, tra cui Pigdron, il mostro di luce, sono potenti: il Grande Mazinga e Getter G si alleano per il bene dell’umanità.
  • Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga (Anno di produzione: 1976, durata 24’). Il generale Barendos, agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra per distruggere Goldrake, dopo i fallimenti di Gandal e Blacky (Hidargos). Cattura Koji Kabuto e lo ipnotizza, per carpirne i segreti. Scopre che Koji è stato pilota di Mazinga Z e conosce i dettagli tecnici del Grande Mazinga. Decide così di trafugare il Grande Mazinga e usarlo contro Goldrake.
  • Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro (Anno di produzione: 1976, durata 31’). La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, raccontata in modo spettacolare, grazie alla regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).

Le notti dei super robot Foto 02

Insomma che dire… una vera e propria maratona robotica con gli eroi di sempre in una versione mai vista prima.

Qual è il vostro robot preferito e quali sono i vostri ricordi legati a lui? Raccontateci tutto nel box dei commenti
QUI trovare i cinema che aderiscono all’iniziativa Le notti dei Super Robot – Parte I (24 novembre) e Parte II (2 dicembre) dove potrete anche prenotare il vostro biglietto!