L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon conferma il suo ritorno nella saga di Bourne nel 2016

Di Valentina Torlaschi

jason-bourne-matt-damon

L’ultima volta che Matt Damon ha interpretato i panni di Jason Bourne, la leggendaria spia ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, è stato nel 2007 con The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo; alla regia, Paul Greengrass. Da allora la saga ha preso la strada del reboot con un nuovo attore-personaggio (Jeremy Renner), un nuovo regista (Tony Gilroy), un nuovo film (The Bourne Legacy) che però, di per sé, non nega la possibilità di un ritorno del “vecchio” Bourne di Matt Damon. Una possibilità, questa, che era stata rumoreggiata lo scorso giugno e che, a parte un’iniziale smentita, sembra ora più confermata che mai. Anzi, il film sta ormai prendendo forma.

A dircelo è lo stesso Damon: l’attore, dopo che il co-intervistato Ben Affleck ha “aperto le danze” con una prima conferma del tipo «Matt ha intenzione di girare Bourne il prossimo autunno», è stato costretto a raccontare che:

Sì, gireremo l’anno prossimo. E poi il film uscirà nel 2016. Alla regia ci sarà Paul Greengrass: come del resto ho sempre detto, doveva esserci anche lui affinché io dicessi sì a un ritorno nella saga

A questo punto è certo che pellicola uscirà nei cinema il 16 giugno 2016, slot che la Universal aveva assegnato appunto a un “untitled Bourne film”: ciò significa che il Borne di Matt Damon uscirà prima dello secondo spinoff con Jeremy Renner diretto da Justin Lin. Chissà poi che in un futuro non troppo lontano vedremo insieme sul grande schermo Aaron Cross/Jeremy Renner e Jason Bourne/Matt Damon

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.