L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo Lupo sarà il protagonista del prossimo film sui Classici Mostri della Universal

Di Filippo Magnifico

Uomo-Lupo-Cover

Come sappiamo, grazie ad Alex Kurtzman e Chris Morgan ci troveremo di fronte ad un universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal. Una strada che è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Come rivelato qualche giorno fa, gli incoraggianti incassi di Dracula Untold (190 milioni di dollari finora), hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017. Ora sappiamo anche quale sarà il suo terrificante protagonista: L’Uomo Lupo.

Stando a quanto riportato da DeadLine, la casa di produzione sarebbe al momento in trattative con Aaron Guzikowski (Prisoners, Contraband), che dovrebbe scrivere e dirigere una nuova versione di The Wolf Man. La pellicola originale risale al 1941, un vero e proprio cult diretto da George Waggner e con protagonista Lon Chaney Jr.

La Universal ha già provato la strada del reboot nel 2010 con Wolfman, diretto da Joe Johnston e con protagonista Benicio Del Toro. Il film ha avuto un’infinità di problemi produttivi, tra cambi di sceneggiatura e regia, per poi arrivare nelle sale e non riuscire a conquistare il pubblico. Quasi 140 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di una spesa di almeno 150 milioni.

Nonostante il mancato successo internazionale Wolfman è riuscito a portarsi a casa un Oscar per il miglior Trucco grazie al maestro Rick Baker, ma non si può certo definire un’opera riuscita. Si spera che questa volta le cose riescano ad andare per il verso giusto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.