Negli studio di Los Angeles cominceranno lunedì prossimo e non a gennaio, le riprese della commedia corale Hail, Caesar! diretta e sceneggiata da Joel e Ethan Coen. Il film segna l’ottava collaborazione dei registi con la Working Title dopo A Serious Man, Burn After Reading, L’uomo che non c’era, Fratello dove sei?, Il grande Lebowski, Fargo e Mr. Hula Hoop. Si tratta della quarta collaborazione con George Clooney e della terza con Josh Brolin che vestirà i panni del protagonista Eddie Mannix.
Come al solito il film sarà popolato da personaggi coloriti interpretati da: Ralph Fiennes (il direttore di uno studio, Laurence Lorenz), Tilda Swinton (una potente colonnista di gossip di Hollywood), Frances McDormand, Channing Tatum (una star simile a Gene Kelly), Scarlett Johansson, Alden Ehrenreich e Jonah Hill. Patrick Fischler, David Krumholtz e Fisher Stevens interpreteranno degli sceneggiatori comunisti. Mentre Clancy Brown sarà un attore che reciterà all’interno di un film nel film.
La pellicola è ambientata nella Hollywood degli anni cinquanta, durante gli ultimi anni dell’età d’oro. Seguirà un giorno di vita di Eddie Mannix, un risolutore che lavora per uno studio cinematografico, che si ritroverà diversi problemi da dover risolvere, tra cui la sparizione di una star nel bel mezzo delle riprese.
Hail, Caesar! uscirà nelle sale americane il 5 febbraio 2016 distribuita da Universal Pictures.
Fonte Variety