L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2014 – La Disney presenta i corti di Feast e Lava, e 20 minuti di Big Hero 6

Di Marlen Vazzoler

disney-italia

Per il quarto anno la Disney torna a Lucca Comics and Games per presentare le sue prossime uscite. In anteprima sono stati mostrati due corti: Feast che racconta i dodici anni della vita del cane Winston, attraverso il cibo che gli viene dato per sfamarsi e Lava, un piccolo musical che narra la storia di un solitario vulcano in cerca della sua anima gemella.

feast-disney-short-winston-01

Feast

La particolarità di Feast non si ferma alla struttura della storia, ovvero il passaggio del tempo attraverso il cambiamento del cibo che viene dato a Winston, ma anche dal ruolo dell’animale alla tavola del suo padrone. Dal cibo di strada si passa ai croccantini per cani, e man mano che passa il tempo la ciotola di Winston comincia a diventare sempre più ricca, grazie all’aggiunta di uova, pasta, carne… Winston inizialmente mangia solamente dalla sua ciotola, posta per terra, ma pian piano comincia ad avere un suo posto nella tavola del suo padrone fino a quando non compare una figura femminile, accompagnata dalla presenza di una foglia di prezzemolo sopra il suo cibo.
Con l’arrivo della fidanzata del padrone, Winston comincia a ribellarsi al cibo vegetariano che ha sostituito i festini che avevano fino ad allora caratterizzato la sua vita. Ma un giorno il banchetto ritorna sulla sua tavola, al posto delle verdure e dell’odiatissimo prezzemolo. Il tempo passa ma Winston si rende conto che il suo padrone non è più partecipe dei loro festini, triste e depresso perché solo. Così quando Winston un giorno rivede l’odiatissimo prezzemolo, decide di fare qualcosa, lo prende con i denti e corre verso il ristorante in cui si trova l’amata del suo padrone.
Dopo il matrimonio della coppia anche il punto di vista della macchina da presa si allarga, tutto è tornato alla normalità, i suoi pranzi non sono più dei festini ma va bene così. Un giorno però all’improvviso una polpetta rotola verso di lui, seguita subito dopo da un’altra. Il cibo diventa così un’altra volta l’elemento che crea un legame nella vita di Winston, questa volta con il figlio del suo padrone, suo nuovo compagno di festini.

lava-uku-pixar-short

Lava

L’amore e la musica sono al centro del cortometraggio di Murphy, che racconta la storia di un vulcano solitario con la passione per il canto in cerca di suo simile con cui ‘Possa sciogliersi come lava’. La presentazione del vulcano viene fatta gradualmente seguendo delle coppie di animali che popolano quella zona dell’oceano. Col passare del tempo il vulcano canterino comincia a sprofondare sempre di più nel mare, oramai è prossimo all’estinzione, ha tempo per un’ultima canzone in cui decanta il suo auspicato amore.
Ma nelle profondità dell’oceano, una piccola vulcanina ha sentito le canzoni del vulcano, ed è certa che quelle dichiarazioni d’amore siano rivolte a lei. E mentre il vulcano è ormai quasi completamente sommerso, con l’acqua che gli arriva poco sotto gli occhi, la vulcanina erutta ed emerge dalle acque, ma ahimé proprio davanti al vulcano, non potendo così vederlo. Il vulcano oramai ha esaurito la sua lava, e non può chiamarla, e viene completamente sommerso. In quel momento è la vulcanina che comincia a cantare creando una reazione, segue una spaccatura nel fondo del mare che non solo fa emergere il vulcano di nuovo dalle acque, ma i due ora hanno formato un’unica isola, e cantano la loro felicità.

disney-italia-baymax

Durante la presentazione è stato mostrato il trailer di Inside Out, che abbiamo già visto online e venti minuti in anteprima di Big Hero 6.

-La prima clip è ambientata nel laboratorio dei nerd, dove Hiro incontra Gogo, Wasabi, Honey e Fred. Tadashi mostra al fratello minore la sua nuova invenzione, l’operatore sanitario Baymax, un infermiere robot.
-La seconda clip è ambientata dopo la scena in cui Hiro e Baymax si recano alla polizia. Baymax si sta scaricando, e il suo comportamento è simile a quello di un ubriaco. Hiro cerca di riportare in casa Baymax senza farsi scoprire dalla zia.
-La terza clip invece mostra il primo tentativo di upgrade di Baymax che si divide in due fasi: l’acquisizione dei movimenti tipici del karate e una prima armatura, verde e nera, ispirata alle vecchie armature dei samurai. Inoltre impara la stretta di mano. Quando Hiro e Baymax si dirigono alla ricerca del cattivo con la maschera kabuki, un furgoncino, comincia a seguirli.
-La quarta e ultima clip è dopo lo scontro col cattivo, Hiro viene salvato dagli amici di suo fratello mentre Baymax viene battuto e finisce volando sul tetto del furgoncino di Wasabi. A questo punto comincia un inseguimento tra le strade di San Fransokyo, con Wasabi che rispetta tutte le regole automobilistiche, si ferma col semaforo rosso, mette la freccia prima di girare… Facendo inviperire Gogo, che decide di prendere lei in mano al volante. La sua bravura alla guida non sfigura con nessun membro della squadra di Torretto di Fast & Furious, il gruppetto continua ad essere inseguito dal villain che usa i microbots di Hiro per catturarli, ma senza successo.

Lucca 2014 – Le mostre di Gundam, Shinichi Wakasa e Robots & Characters Evolution
Lucca 2014 – Intervista esclusiva a Masasumi Kakisaki, l’autore di Rainbow e Green Blood
Lucca 2014 – Brian K. Vaughan ci parla di Lost, Under the Dome, Y: the last man e Ex Machina
Lucca 2014 – Mostrato il primo teaser trailer di Ant-Man!

Lucca 2014 – Gabriele Salvatores presenta Il suo Ragazzo Invisibile
Lucca Comics & Games 2014: un mondo colorato e pieno di Cosplay [FOTO e VIDEO]

Seguite tutti gli aggiornamenti su #LCG2014 anche grazie alla nostra pagina  Facebook, e gli account Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.