L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2014 – Gabriele Salvatores presenta Il suo Ragazzo Invisibile

Di Filippo Magnifico

CAM00717

Grande ospite della sezione Movies dell’edizione 2014 del Lucca Comics & Games, Gabriele Salvatores ha presentato Il ragazzo invisibile, la sua ultima fatica.

Una pellicola che cerca di portare nel nostro paese la tradizione tutta americana dei cosiddetti cinecomic, sia per quanto riguarda la sua essenza (è il primo film di questo genere realizzato in Italia) che per tutta la campagna promozionale che si è deciso di sviluppare, comprendente un prequel a fumetti (sempre sulla scia americana) e una colonna sonora particolarmente accattivante di cui abbiamo potuto avere un assaggio live.

Durante l’incontro si sono alternati sul palco i musicisti italiani, tutti giovanissimi, che hanno vinto il contest indetto durante la lavorazione del film e hanno partecipato alla soundtrack con dei loro brani. Sono state inoltre proiettate in anteprima per il pubblico tre clip inedite, che ci hanno permesso di conoscere meglio questa storia e il suo giovane protagonista Ludovico Girardello, anche lui presente in sala.

Il giovane interpreta un super eroe che, proprio come i suoi colleghi Marvel, ha anche dei superproblemi:

“All’inizio pensa di essere un mostro, si spaventa, poi prova ad usare il suo potere in maniera stupida, per vendicarsi. Infine decide di prendersi le sue responsabilità.”

I video proiettati in anteprima hanno messo in evidenza l’estrema cura con sui è stata realizzata la pellicola. Come dichiarato dallo stesso Salvatores, l’aspetto visivo è particolarmente importante in quest’opera: ci sono voluti due anni per realizzarla e la fase di post produzione è ancora in atto.:

“È più facile costruire un’astronave che fare una penna che scrive da sola. Abbiamo usato trucchi fisici, come ad esempio dei fili sottilissimi, e il computer.”

Delle tre clip mostrate in anteprima, la terza più di tutte ha messo in evidenza questa cosa. Un video incentrato sulle origini del protagonista, che ha permesso di scoprire un universo i mutanti (il film li definisce “speciali”) che ricorda molto quello delle pellicole degli X-Men

CAM00709

Questa la trama del film:

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l’occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile uscirà nei cinema italiani nel dicembre del 2014, distribuito da 01 Distribution e Rai Cinema.

Lucca 2014 – Mostrato il primo teaser trailer di Ant-Man!
Lucca 2014 – Le mostre di Gundam, Shinichi Wakasa e Robots & Characters Evolution
Lucca 2014 – Intervista esclusiva a Masasumi Kakisaki, l’autore di Rainbow e Green Blood
Lucca 2014 – Brian K. Vaughan ci parla di Lost, Under the Dome, Y: the last man e Ex Machina

Seguite tutti gli aggiornamenti su #LCG2014 anche grazie alla nostra pagina Facebook, e gli account Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.