L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2014 – Brian K. Vaughan ci parla di Lost, Under the Dome, Y: the last man e Ex Machina

Lucca 2014 – Brian K. Vaughan ci parla di Lost, Under the Dome, Y: the last man e Ex Machina

Di Marlen Vazzoler

Brian-K.-Vaughan

Il pluripremiatro Brian K. Vaughan ha rivangato con noi i suoi ricordi su Lost, di cui è stato produttore esecutivo e sceneggiatore nella terza, quarta e quinta stagione e della prima stagione di Under the Dome, dove ha lasciato la posizione di showrunner per dedicarsi alla sua famiglia.

Ma abbiamo parlato anche di diritti cinematografici e di adattamenti, in particolare di Y: The Last Man e di Ex Machina. L’autore spiega che lui e Pia Guerra non hanno fretta di vedere un adattamento delle avventure di Yorick, ma sarebbero contenti di una sua realizzazione. Vaughan preferirebbe una trasposizione televisiva e se potesse scegliere, su un canale via cavo.

Un importante novità riguarda i diritti di Ex Machina, anche questi tornati nelle mani degli autori. Vaughn svela di essere stato contattato per tali diritti ma purtroppo non ha potuto svelarci di più.

Purtroppo il quarto volume di Saga non sarà reperibile a Lucca, l’uscita è stata spostata (per motivi indipendenti dalla volontà della Bao) ai primi di Dicembre.

Sarà possibile incontrare Vaughan sabato 1, alle 17.30 al Auditorium S. Romano per la terza sessione di Comics Talks VIII: Cinque buone ragioni per fare fumetti – Motivazioni, strategie e obiettivi nell’esperienza di 5 protagonisti – con Matteo Stefanelli, Rutu Modan, Brian Lee O’Malley, Cameron Stewart, Brian K. Vaughan, Masakazu Katsura. E domenica 2 alle 14.00 alla Chiesa dei Servi: per lo showcase Fiona Staples & Brian K. Vaughan.

Lucca 2014 – Le mostre di Gundam, Shinichi Wakasa e Robots & Characters Evolution
Lucca 2014 – Intervista esclusiva a Masasumi Kakisaki, l’autore di Rainbow e Green Blood

Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, si terrà a Lucca fino al 2 novembre.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.