L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’orribile Barbone di Mulholland Drive era in realtà un Barbone… Innamorato!

Di Filippo Magnifico

mulholland-drive

Tra i momenti più enigmatici e inquietanti di Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, c’è l’entrata in scena di un orribile barbone. I fan conoscono bene quel momento, brevissimo e carico di una tensione indescrivibile.

Come con tutte le opere del regista americano gli studiosi di cinema o più semplicemente gli appassionati hanno cercato di dare una spiegazione a quel momento e a quel personaggi: chi è? Cosa rappresenta? Perché quello sguardo?

Risposte che conosce solamente David Lynch, ma ora abbiamo scoperto qualche dettaglio in più sulla realizzazione di quella scena, che magari potrebbero aiutarci a trovare un senso. Sì, perché a quanto pare nello sguardo di quel barbone c’è un sentimento più puro che mai: l’amore.

A confermarlo Bonnie Aarons, che ha interpretato il barbone che nel film incrocia la strada del povero Patrick Fischler. Durante una recente intervista l’attrice ha dichiarato:

[David Lynch] Aveva un’idea molto precisa di quello che voleva. Ho girato la scena un paio di volte ma lui mi ha detto: “No, non voglio niente del genere!”. Sapete, David è sul serio sexy e mentre mi parlava ho cominciato a guardarlo con aria sognante e lui improvvisamente mi ha detto: “Ecco, è proprio questo che voglio!”. Sono tornata vicino al bidone per ripetere la scena e lui mi ha detto: “No, non così, devi fare lo sguardo che hai fatto prima!” e io ho risposto “Sai, è più facile per me se ti sto guardando!”. Quindi, indovinate un po’? È venuto proprio lì da me mentre stavamo girando e in quel momento stavo guardando lui.

Per maggiori dettagli sul film Mulholland Drive vi rimandiamo a questo articolo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.