L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Ombra dello Scorpione di Stephen King sarà “tradotto” in 4 film

Di Valentina Torlaschi

the stand l'ombra dello scorpione affleck

Già a inizio ottobre, si era diffusa la voce: le oltre mille pagine del romanzo L’ombra dello scorpione sarebbero state “tradotte” per il cinema non in un unico film da 3 ore, bensì in più pellicole. Insomma, una vera e propria saga. A suggerire l’idea era stato lo stesso autore del romanzo Stephen King ai microfoni di MTV; l’ipotesi viene ora avvallata anche dal regista-sceneggiatore Josh Boone che ha confermato la volontà della Warner di realizzare 4 film.

Parlando con Kevin Smith al suo podcast Hollywood Babble-On, Boone ha raccontato che la Warner era stata molta contenta del suo script in cui, con una storia non lineare, aveva compresso il copioso materiale letterario in una pellicola da 3 ore ma poi lo Studio ha rilanciato con l’incredibile e irrifiutabile proposta di fare ben 4 episodi:

Sono venuti da me e mi hanno detto “cose ne dici di fare più film” e io ho risposto “Cazzo, sì!”. Certo ero molto soddisfatto del mio script, ma ovviamente ero entusiasta dell’idea di realizzare più episodi: alla fine faremo quattro film. Ovviamente non vi posso dire nulla se non che costruiremo il miglior adattamento possibile per L’Ombra dello Scorpione, lavoreremo ai massimi livelli e con un cast che vi farà letteralmente impazzire. Abbiamo già parlato con un sacco di gente. Dovremmo riuscire a partire con la lavorazione nella prossima primavera.

L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da anni e che continua ad essere molto travagliato: forse questa è davvero la volta buona. Speriamo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.