L’Ombra dello Scorpione di Stephen King sarà “tradotto” in 4 film

L’Ombra dello Scorpione di Stephen King sarà “tradotto” in 4 film

Di Valentina Torlaschi

the stand l'ombra dello scorpione affleck

Già a inizio ottobre, si era diffusa la voce: le oltre mille pagine del romanzo L’ombra dello scorpione sarebbero state “tradotte” per il cinema non in un unico film da 3 ore, bensì in più pellicole. Insomma, una vera e propria saga. A suggerire l’idea era stato lo stesso autore del romanzo Stephen King ai microfoni di MTV; l’ipotesi viene ora avvallata anche dal regista-sceneggiatore Josh Boone che ha confermato la volontà della Warner di realizzare 4 film.

Parlando con Kevin Smith al suo podcast Hollywood Babble-On, Boone ha raccontato che la Warner era stata molta contenta del suo script in cui, con una storia non lineare, aveva compresso il copioso materiale letterario in una pellicola da 3 ore ma poi lo Studio ha rilanciato con l’incredibile e irrifiutabile proposta di fare ben 4 episodi:

Sono venuti da me e mi hanno detto “cose ne dici di fare più film” e io ho risposto “Cazzo, sì!”. Certo ero molto soddisfatto del mio script, ma ovviamente ero entusiasta dell’idea di realizzare più episodi: alla fine faremo quattro film. Ovviamente non vi posso dire nulla se non che costruiremo il miglior adattamento possibile per L’Ombra dello Scorpione, lavoreremo ai massimi livelli e con un cast che vi farà letteralmente impazzire. Abbiamo già parlato con un sacco di gente. Dovremmo riuscire a partire con la lavorazione nella prossima primavera.

L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da anni e che continua ad essere molto travagliato: forse questa è davvero la volta buona. Speriamo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI