Già a inizio ottobre, si era diffusa la voce: le oltre mille pagine del romanzo L’ombra dello scorpione sarebbero state “tradotte” per il cinema non in un unico film da 3 ore, bensì in più pellicole. Insomma, una vera e propria saga. A suggerire l’idea era stato lo stesso autore del romanzo Stephen King ai microfoni di MTV; l’ipotesi viene ora avvallata anche dal regista-sceneggiatore Josh Boone che ha confermato la volontà della Warner di realizzare 4 film.
Parlando con Kevin Smith al suo podcast Hollywood Babble-On, Boone ha raccontato che la Warner era stata molta contenta del suo script in cui, con una storia non lineare, aveva compresso il copioso materiale letterario in una pellicola da 3 ore ma poi lo Studio ha rilanciato con l’incredibile e irrifiutabile proposta di fare ben 4 episodi:
Sono venuti da me e mi hanno detto “cose ne dici di fare più film” e io ho risposto “Cazzo, sì!”. Certo ero molto soddisfatto del mio script, ma ovviamente ero entusiasta dell’idea di realizzare più episodi: alla fine faremo quattro film. Ovviamente non vi posso dire nulla se non che costruiremo il miglior adattamento possibile per L’Ombra dello Scorpione, lavoreremo ai massimi livelli e con un cast che vi farà letteralmente impazzire. Abbiamo già parlato con un sacco di gente. Dovremmo riuscire a partire con la lavorazione nella prossima primavera.
L’ombra dello scorpione è un progetto di cui si parla ormai da anni e che continua ad essere molto travagliato: forse questa è davvero la volta buona. Speriamo.
Fonte: Deadline