Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, viaggia nella Terra di Mezzo grazie a Google Chrome Experiment

Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, viaggia nella Terra di Mezzo grazie a Google Chrome Experiment

Di Valentina Torlaschi

Hobbit-1024x777

Manca poco all’arrivo nei cinema di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, l’atteso, definitivo e ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson e ispirata al romanzo di J. R. R. Tolkien. Il film ci porterà per l’ultima volta in quell’immensa e spettacolare ambientazione che abbiamo anche attraversato con la saga del Signore degli Anelli e che poi abbiamo ritrovato nella trilogia basata sul piccolo libro “prequel” di Lo Hobbit. Per viaggiare nella Terra di Mezzo ecco un Google Chrome Experiment che permette di addentrarsi tra i paesaggi verdissimi delle saghe di Jackson. Basta cliccare su middle-earth.thehobbit.com!

Schermata 2014-11-20 alle 11.45.04

Su middle-earth.thehobbit.com potete scegliere se esplorare la mappa, con tutti i luoghi che sono stati attraversati durante la saga de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli”. Qual è il vostro personaggio preferito? Bilbo, Legolas, Bard, Thorin o… ? Potete ora seguire il loro viaggio, partendo dalla terra in cui sono vissuti, scoprendone la storia e i particolari, e rivivere la loro avventura attraverso clip tratte dal film. Oppure, potete scegliere se partecipare alla grande lotta tra il Bene e il Male, scegliendo il vostro campo di battaglia, da quale parte volete stare e su quale razza, volete puntare prima di iniziare la vostra epica battaglia.

Hobbit2-1024x816

Il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit era uscito il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il 13 dicembre 2013. Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellenMartin FreemanEvangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Questa la sinossi ufficiale da noi tradotta:

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.

Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros. Ricordo infine l’Extended Edition con 25 minuti aggiuntivi del secondo episodio è disponibile in Dvd, Blu-Ray e Blu-Ray 3D e su iTunes.

LEGGI ANCHE

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI