L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate – Primo sguardo al Negromante [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

lo-hobbit-guida-cover

L’uscita della guida ufficiale del film Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate è prevista per domani, 11 novembre, sul sito americano di Amazon, ma diverse informazioni sul suo contenuto relative a Bard, Galadriel, il Negromante, la battaglia delle cinque armate e molto altro ancora sono già emerse online.

lo-hobbit-guida-copertina

ATTENZIONE SPOILER
Il libro di Brian Sibley è incentrato per la maggior parte sul film precedente Lo Hobbit: La desolazione di Smaug fornendo un recap dei personaggi, delle creature e dei luoghi ma fornisce anche diverse informazioni sull’ultimo film.

-C’è un immagine di Bard che si allontana a piedi dal cancello principale di Erebor, mostrando la piccola apertura che abbiamo visto nel trailer, e conferma che sta parlando con Thorin e non Bilbo.

Galadriel. Andando ad aiutare Gandalf deve fare i conti con il potere seduttivo del Negromante che attira altri esseri in un vuoto di oscurità, disperazione e degrado. Deve evocare tutta la sua forza per resistere e nel far questo vediamo l’incredibile potere di Galadriel e realizziamo quanto velocemente il potere del bene possa essere trasformato in male. La Banchett dice che Galadriel usa il linguaggio del nemico.

Negromante. Viene confrontato a Dol Guldur da Ganfalf, Galadriel ed Elrond, dove viene costretto a combattere. Per creare questa scena Cumberbatch indossava la tuta per la motion capture che era attaccata a delle corde elastiche che trattenevano i suoi movimenti.

Battaglia delle cinque armate. Vengono dedicate diverse pagine, ma quello che salta all’occhio è che:

-Azog conduce l’esercito di Dol Guldur;
-Bolg guida l’esercito di Gundabad;
-gli orchi non marciano verso la montagna per l’oro ma perché Sauron non vuole che i nani ristabiliscano il loro regno. Ha paura che senza l’aiuto di Smaug i nani diventeranno di nuovo una forza potente.

Richard Taylor (effetti speciali) sulla battaglia. L’esercito a cavallo degli elfi che combatte al fianco dell’esercito dei nani; i nani hanno degli enormi cinghiali corazzati e dei carri da battaglia trainati da capre di montagna corazzate. Ci sono delle creature che scavano – dei vermi simili a serpenti, toporagni e talpe giganti – che creano un tunnel sotterraneo sotto l’esercito nemico e riemergono nel bel mezzo delle loro forze. Dei troll da guerra addestrati specificatamente e in alcuni casi mutilati per renderli più folli ed efficaci in battaglia.

Billy Connolly su Dáin II Piediferro. Ha dei tatuaggi sulla fronte e sulle guance, una grande cicatrice sul lato sinistro della sua faccia provocato in precedenti battaglie, e un naso rotto. Ha i capelli rosso fuoco che scendono lungo la schiena, una grande barba rossa impreziosita con ornamenti vistosi che arriva fino alla vita. I baffi pendono come due zanne. Usa una doppia ascia. La sua prima apparizione nel film sarà in sella al suo cinghiale diretto verso l’esercito degli elfi. Rendendosi conto che non ha intenzione di fermarsi, si aprono e lui finisce per cavalcare tra le loro linee.

Elrond ha un combattimento drammatico con la spada con gli Spettri dell’Anello (Nazgul).

-Il posto di comando di Azog viene messo a Ravenhill. Invece dei nani che caricano da Erebor cambiando la corrente e scontrandosi con i nemici, si dirigeranno verso Ravenhill per uccidere Azog, sperando che questo provocherà una disorganizzazione e dello scompiglio tra le fila degli orchi.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate arriverà nelle sale il 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellenMartin FreemanEvangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros. Ricordo infine l’Extended Edition con 25 minuti aggiuntivi del secondo episodio è disponibile in Dvd, Blu-Ray e Blu-Ray 3D e su iTunes.

Fonti newboards, theonering


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.