L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’incredibile video degli OK Go girato in Giappone

Di Redazione SW

OK_Go_wontletyoudown_opt

ScreenWeek dal Giappone

Il video I Won’t Let You Down degli OK Go è da alcune settimane diventato ormai virale ed un tormentone sulla rete, ma guardato e riguardato anche al di là della musica, che può piacere o meno, è innegabile che si tratta di uno spettacolo visuale e di tecnica che lascia sbalorditi. Il video per la canzone della band americana infatti mescola coreografie super sincronozzate, danza, colori ed un uso della tecnologia, un drone per essere precisi, per creare una vera e propria esperienza visiva unica.

Il titolo esatto del video è OK Go with Honda: I Won’t Let You Down, in quanto la casa automobilistica giapponese è lo sponsor principale del progetto. Questo lavoro è stato definito da molti un’opera dal gusto vagamente retro-futuristico ed è stato realizzato a Tokyo, come si evince poi dalle immagini si tratta di un unico long take e a dirigerlo è stato chiamato Harano Morihiro, un professionista molto aprezzato nel settore, le coreografie sono state pensate dal giapponese Airman, mentre a danzare sono un gruppo di studentesse di scuola superiore.
Ciò che colpisce è appunto il fatto che sia stato girato in un’unica sequenza con un drone, chiamato dallo stesso regista Octocopter, fatto che apre quasi una nuova frontiera nell’uso di questa tecnologia, specialmente quando è abbinata con camere leggere e di ultima generazione come la GoPro, fra l’altro già usata in quel capolavoro di sperimentazione che è il documentario del 2012 Leviathan.
Il video è stato girato nella prefettura di Chiba, a circa un’ora da Tokyo, e per arrivare al risultato finale, massima fluidità per il movimento della videocamera e perfetta sincronizzazione fra le danzatrici e la musica, ci sono voluti circa 50 tentativi. Considerato il risultato, neanche troppi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.