L’incredibile video degli OK Go girato in Giappone

L’incredibile video degli OK Go girato in Giappone

Di Redazione SW

OK_Go_wontletyoudown_opt

ScreenWeek dal Giappone

Il video I Won’t Let You Down degli OK Go è da alcune settimane diventato ormai virale ed un tormentone sulla rete, ma guardato e riguardato anche al di là della musica, che può piacere o meno, è innegabile che si tratta di uno spettacolo visuale e di tecnica che lascia sbalorditi. Il video per la canzone della band americana infatti mescola coreografie super sincronozzate, danza, colori ed un uso della tecnologia, un drone per essere precisi, per creare una vera e propria esperienza visiva unica.

Il titolo esatto del video è OK Go with Honda: I Won’t Let You Down, in quanto la casa automobilistica giapponese è lo sponsor principale del progetto. Questo lavoro è stato definito da molti un’opera dal gusto vagamente retro-futuristico ed è stato realizzato a Tokyo, come si evince poi dalle immagini si tratta di un unico long take e a dirigerlo è stato chiamato Harano Morihiro, un professionista molto aprezzato nel settore, le coreografie sono state pensate dal giapponese Airman, mentre a danzare sono un gruppo di studentesse di scuola superiore.
Ciò che colpisce è appunto il fatto che sia stato girato in un’unica sequenza con un drone, chiamato dallo stesso regista Octocopter, fatto che apre quasi una nuova frontiera nell’uso di questa tecnologia, specialmente quando è abbinata con camere leggere e di ultima generazione come la GoPro, fra l’altro già usata in quel capolavoro di sperimentazione che è il documentario del 2012 Leviathan.
Il video è stato girato nella prefettura di Chiba, a circa un’ora da Tokyo, e per arrivare al risultato finale, massima fluidità per il movimento della videocamera e perfetta sincronizzazione fra le danzatrici e la musica, ci sono voluti circa 50 tentativi. Considerato il risultato, neanche troppi.

LEGGI ANCHE

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Challengers, due nuove clip per il film di Guadagnino 15 Aprile 2024 - 9:00

Zendaya si confronta con Mike Faist e Josh O'Connor nelle due nuove clip di Challengers, dal 24 aprile nelle sale.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI