Anche Limitless si aggiunge alla lista di film che riceveranno un adattamento seriale, e che si sta allungando sempre di più: fra gli altri, vi ricordo L’esercito delle 12 scimmie, Il mondo dei robot, Minority Report, L’avvocato del diavolo, Quel mostro di suocera, Piovono polpette, La calda notte dell’ispettore Tibbs, Rush Hour, Scream, Io & Marley e Shutter Island.
Ebbene, lo show tratto da Limitless sarà prodotto per la CBS da Bradley Cooper (protagonista del film) e dal suo partner Todd Phillips, a cui si aggiungono Alex Kurtzman, Roberto Orci e Heather Kadin di K/O Paper Products e Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley, Andrew Marcus, Ray Ricord e Tom Forman di Relativity Television. La sceneggiatura dell’episodio pilota, la cui produzione è già stata ordinata dal network, sarà opera di Craig Sweeney (Elementary), mentre alla regia tornerà Neil Burger, che aveva diretto il film del 2011. Il progetto era in lavorazione lo scorso anno presso Georgeville TV, che ora però non è più coinvolta nella realizzazione.
Bradley Cooper non riprenderà il suo ruolo, ma la storia sarà sostanzialmente la stessa: un uomo scopre i poteri della misteriosa droga NZT – in grado di sbloccare le potenzialità nascoste del cervello umano – ed è costretto a utilizzare le sue nuove capacità per il bene comune.
Fonte: Deadline (via Entertainment Weekly)