Tra i casting più complicati e misteriosi dell’ultimo anno un posto d’onore va dato a Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Sono mesi e mesi che la Marvel sta cercando il protagonista e, ormai, praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood sono stati nominati (e poi smentiti) come probabili candidati. A fine ottobre, l’enigma del protagonista era sembrato risolto: siti autorevoli come Deadline avevano infatti riportato la notizia che Benedict Cumberbatch era ormai a un passo dalla firma per il ruolo del protagonista. In realtà, nessun annuncio ufficiale da parte della Marvel è poi arrivato,anche se le voci continuano a dare per certo l’ingaggio dell’attore noto come lo Sherlock della serie targata BBC e negli ultimi anni lanciatissimo al cinema con i ruoli in Into Darkness – Star Trek, 12 anni schiavo, Il quinto potere e il prossimo The Imitation Game (film che potrebbe fargli vincere anche un Oscar).
In occasione della promozione dei Pinguini del Madagascar, MTV ha intervistato Benedict Cumberbatch e ovviamente non si è fatto sfuggire l’occasione per chiedergli aggiornamenti sulla “questione Doctor Strange”: la star non ha voluto rispondere e ha sviato bellamente la domanda, ma c’è da dire che lo ha fatto con grande classe e simpatia… Guardate il video sotto:
Get More:
Music News
In attesa di avere qualche aggiornamento, vi ricordiamo che le riprese del film su Doctor Strange inizieranno l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema il 6 novembre 2016. Diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts che ha rimesso mano a un primo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.
Fonte: CBM