La Teoria del Tutto: ScreenWEEK intervista il protagonista Eddie Redmayne [VIDEO]

La Teoria del Tutto: ScreenWEEK intervista il protagonista Eddie Redmayne [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Si parla già di Oscar sicuro per Eddie Redmayne. La sua interpretazione ne La Teoria del Tutto, il film diretto da James Marsh e incentrato sulla vita del fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico Stephen Hawking, è di quelle che lasciano in segno, del resto, e anche noi siamo pronti a scommettere che la statuetta per il Migliore Attore Protagonista sarà presto sua.

Una carriera in piena ascesa quella di Redmayne, che sembra avere una passione per i ruoli “difficili”, che prevedono un certo impegno (era anche tra i protagonisti di Les Misérables, il musical diretto da Tom Hooper) e che già in passato si era cimentato con un biopic: Marilyn di Simon Curtis.

Noi di ScreenWEEK abbiamo incontrato l’attore, giunto a Torino per presentare il film. Con lui abbiamo parlato de La Teoria del Tutto, della sua straordinaria interpretazione e anche di Jupiter – Il Destino dell’Universo, l’ultima fatica di Andy e Lana Wachowski.

La Teoria del Tutto, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 gennaio 2015, è la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.

Nel cast troviamo anche Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, David Thewlis e Harry Lloyd. QUI trovate la nostra recensione in anteprima del film, presentato nella sezione “Festa Mobile” della 32° edizione del Torino Film Festival.

La teoria del tutto Poster Italia

Per tutti gli articoli e le recensioni della 32° edizione del Torino Film Festival potete consultare questo link o seguire i nostri social network (Facebook, Twitter e Instagram) cercando l’hashtag #Torino2014SW.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI