Archivio Ultime News

La Teoria del Tutto: ScreenWEEK intervista il protagonista Eddie Redmayne [VIDEO]

Pubblicato il 27 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Si parla già di Oscar sicuro per Eddie Redmayne. La sua interpretazione ne La Teoria del Tutto, il film diretto da James Marsh e incentrato sulla vita del fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico Stephen Hawking, è di quelle che lasciano in segno, del resto, e anche noi siamo pronti a scommettere che la statuetta per il Migliore Attore Protagonista sarà presto sua.

Una carriera in piena ascesa quella di Redmayne, che sembra avere una passione per i ruoli “difficili”, che prevedono un certo impegno (era anche tra i protagonisti di Les Misérables, il musical diretto da Tom Hooper) e che già in passato si era cimentato con un biopic: Marilyn di Simon Curtis.

Noi di ScreenWEEK abbiamo incontrato l’attore, giunto a Torino per presentare il film. Con lui abbiamo parlato de La Teoria del Tutto, della sua straordinaria interpretazione e anche di Jupiter – Il Destino dell’Universo, l’ultima fatica di Andy e Lana Wachowski.

La Teoria del Tutto, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 gennaio 2015, è la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.

Nel cast troviamo anche Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, David Thewlis e Harry Lloyd. QUI trovate la nostra recensione in anteprima del film, presentato nella sezione “Festa Mobile” della 32° edizione del Torino Film Festival.

La teoria del tutto Poster Italia

Per tutti gli articoli e le recensioni della 32° edizione del Torino Film Festival potete consultare questo link o seguire i nostri social network (Facebook, Twitter e Instagram) cercando l’hashtag #Torino2014SW.