Attualità Ultime News

La squadra dietro al Piccolo Principe 3D realizzerà un film sui Playmobil

Pubblicato il 10 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Anche i Playmobil debutteranno al cinema in un lungometraggio animato dal budget di 80 milioni di dollari. Ideata da Hans Beck questa linea di giocattoli tedesca ha venduto dalla sua creazione nel 1974 a oggi, 2,7 miliardi di figurine in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Dimitri Rassam e Aton Soumache della ON Entertainment si sono assicurati i diritti cinematografici mentre la Wild Bunch e Pathe co-svilupperanno il film. Una delle divisioni animate della ON Entertainment, con sede a Montreal, si occuperà della produzione. Al capo dello sviluppo è stato messo Bob Persichetti che ha lavorato come head of story in Mostri contro Alieni, Shrek 2 e Il Gatto con gli stivali.

Rassam ha dichiarato a Variety che la squadra creativa che ha lavorato al film animato Il piccolo principe 3D, di cui ha fatto parte anche Persichetti, lavorerà al film sui Playmobil. Alla produzione troviamo Rassam, Soumache, Alexis Vonarb e Moritz Borman, mentre Axel von Maydell dei Morgen Studios co-produrrà la pellicola.

Il film dei Playmobil sarà distribuito in tutto il mondo per la fine del 2017.

Fonte Variety