Una nuova pazza voce sui piani della Sony per la franchise di Spider-Man è emersa grazie a Latino Review. Oltre ai possibili film sui Sinistri Sei, Venom, e Glass Ceiling lo studio potrebbe progettare una pellicola avente per protagonista zia May.
Si zia May, il film sarà una storia di spionaggio nelle vene di Mad Men della AMC in cui May è un agente segreto. Ma May non è Peggy Carter e dubitiamo che lo studio, in questo momento, riesca a creare una storia che possa interessare i fan dell’Uomo Ragno con May come protagonista.
In passato Joe Quesada aveva provato a lanciare una miniserie intitolata Trouble, scritta da Mark Millar e disegnata da Terry e Rachel Dodson, avente per protagonista una giovane May, in cui venivano cambiate le origini di Peter. Ma la storia non ebbe successo e venne chiusa molto rapidamente.
Protagonisti della storia che affronta la gravidanze adolescenziali sono quattro ragazzi in vacanza-lavoro: le giovani May e Mary e i fratelli Richard e Ben, ovvero quelli che noi conosciamo come i ‘futuri’ genitori e zii di Peter Parker. Il fumetto ha creato diverse controversie tra i fan perché viene svelato che May è la vera madre di Peter. Nel corso della storia la giovane diciassettenne viene messa incinta da Richard, tradendo così il suo ragazzo Ben (sterile) e la sua migliore amica Mary. Non sapendo dove sbattere più la testa, e incapace di dire la verità ai suoi genitori, May chiede aiuto a Mary. Alla fine Mary decide di allevare il piccolo Peter con Richard, mentre May torna a casa dai suoi.
Se già sulla carta una storia con May protagonista non ha avuto successo, perché i due detentori dei diritti della franchise Avi Arad e Matt Tolmach credono che fare una sorta di scopiazzatura del personaggio di Peggy Carter possa avere successo? Sembra che i due stiano facendo di tutto per affossare ulteriormente la franchise.
Fonte Latino Review