La scuola più bella del mondo: oggi un’anteprima benefica a favore dell’Associazione Porta del Cielo

La scuola più bella del mondo: oggi un’anteprima benefica a favore dell’Associazione Porta del Cielo

Di Filippo Magnifico

La Scuola Più Bella del Mondo

Domani La scuola più bella del mondo, la nuova commedia degli equivoci diretta da Luca Miniero (Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salotto) e con protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo, farà il suo ingresso nelle sale italiane.

L’uscita del film sarà preceduta da un’anteprima benefica per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Porta del Cielo che si terrà oggi, mercoledì 12 novembre, presso il Cinema Barberini di Roma:

A partire dalle ore 20 sul red carpet del cinema sfilerà tutto il cast del film, dai docenti (il preside Christian De Sica, i professori Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone, il dirigente scolastico Lello Arena) ai loro 60 alunni toscani e napoletani. A fare da apertura alla proiezione una performance del principe del nuovo neapoletan sound, Nico e i suoi Desideri, il trio rap dal beat dance melodico, una vera famiglia in scena guidata dal padre Nico e i due giovani figli Salvatore e Giuliano. Al Barberini si esibiranno col brano guida del film, Made in Napoli, al quale ha collaborato il super rapper deejay Clementino. Una vasta platea di personalità del mondo dello spettacolo, scientifico e istituzionale, del volontariato sanitario ed associazionismo sociale, partecipa alla serata di beneficienza organizzata da Universal Pictures International Italy e Cattleya con l’onlus Porta del Cielo presieduta da Giovanni Luca Zenga.

Sono inoltre state diffuse due nuove clip, che ci permettono di dare un’ulteriore occhiata a questa pellicola:

La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.

La scuola più bella del mondo Poster Italia

Il film, prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia, arriverà nelle nostre sale il 13 novembre. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film, mentre QUI quella Twitter. #lascuolapiubelladelmondo

LEGGI ANCHE

Big Shark, il trailer del nuovo film di Tommy Wiseau! 24 Marzo 2023 - 9:15

Un grosso squalo minaccia New Orleans nel trailer di Big Shark, che segna il ritorno alla regia di Tommy Wiseau a vent'anni da The Room.

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI