Per la quarta volta il romanzo di Jack London verrà trasposto sul grande schermo, quinta se consideriamo anche La leggenda di Zanna Bianca il sequel del film del 1991 intitolato Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo avente per protagonista Ethan Hawke.
Questa nuova versione segnerà il debutto alla regia di Lance Acord, il direttore della fotografia di diverse opere dirette da Spike Jonze (Nel paese delle creature selvagge, Il ladro di orchidee, Essere John Malkovich) e da Sofia Coppola (Marie Antoinette, Lost in Translation – L’amore tradotto). A occuparsi dell’adattamento è stato scelto uno scrittore di tutto rispetto Jose Rivera, nominato all’Oscar per lo script di I diari della motocicletta.
Tra le pellicole prodotte in passato, il film del ’91 diretto da Randal Kleiser è considerato uno degli adattamenti più fedeli del romanzo, ma non sappiamo quali siano i piani per questa nuova versione della Disney. Dovrebbe essere un adattamento moderno basato sul romanzo originale, ma non è chiaro quanto sarà crudo lo script.
L’ultimo film a cui ha lavorato Acord è God’s Pocket, una delle ultime pellicole intepretate da Philip Seymour Hoffman, mentre Rivera ha steso lo script di The 33, il fim sui 33 minatori cileni rimasti intrappolati dopo un crollo, per 69 giorni.
Fonte THR