L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney sta lavorando a un nuovo film su Zanna Bianca

Di Marlen Vazzoler

zanna-bianca-hawke

Per la quarta volta il romanzo di Jack London verrà trasposto sul grande schermo, quinta se consideriamo anche La leggenda di Zanna Bianca il sequel del film del 1991 intitolato Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo avente per protagonista Ethan Hawke.

Questa nuova versione segnerà il debutto alla regia di Lance Acord, il direttore della fotografia di diverse opere dirette da Spike Jonze (Nel paese delle creature selvagge, Il ladro di orchidee, Essere John Malkovich) e da Sofia Coppola (Marie Antoinette, Lost in Translation – L’amore tradotto). A occuparsi dell’adattamento è stato scelto uno scrittore di tutto rispetto Jose Rivera, nominato all’Oscar per lo script di I diari della motocicletta.

Tra le pellicole prodotte in passato, il film del ’91 diretto da Randal Kleiser è considerato uno degli adattamenti più fedeli del romanzo, ma non sappiamo quali siano i piani per questa nuova versione della Disney. Dovrebbe essere un adattamento moderno basato sul romanzo originale, ma non è chiaro quanto sarà crudo lo script.

L’ultimo film a cui ha lavorato Acord è God’s Pocket, una delle ultime pellicole intepretate da Philip Seymour Hoffman, mentre Rivera ha steso lo script di The 33, il fim sui 33 minatori cileni rimasti intrappolati dopo un crollo, per 69 giorni.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.