L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer è la frontrunner agli Oscar 2015

Di Marlen Vazzoler

oscar 2015

La corsa per gli Oscar è entrata nel pieno anche se non tutti i film eleggibili per l’edizione 2015 sono ancora stati proiettati a Los Angeles. Nella categoria per la miglior colonna sonora stanno cominciando a ottenere attenzione il lavoro di Marco Beltrami per il western The Homesman, John Powell per Dragon Trainer 2, Trent Reznor e Atticus Ross per L’amore bugiardo e Steven Price, vincitore quest’anno con la soundtrack di Gravity, per il film Fury.

Sono tre i compositori che si sono particolarmente distinti agli occhi dell’Accademy: Johann Johannsson, Alexandre Desplat e Hans Zimmer.

Il primo ha composto la colonna sonora di The Theory of Everything, del secondo potrebbero essere elette in questa 87a edizione ben cinque colonne sonore: The Grand Budapest Hotel, Godzilla, Monuments Men, Unbroken e The Imitation Game. Tra queste le favorite sono le ultime due. Chissà se il prossimo anno il musicista francese riuscirà a portarsi a casa il suo primo agognato Oscar.

Frontrunner di questa categoria è per il momento la colonna sonora di Zimmer composta per Interstellar. Una musica a cui lo stesso Nolan ha voluto dare particolare enfasi mixando i dialoghi con la colonna sonora, creando un approccio sperimentale per un film di questa portata. Ricordiamo che Zimmer non porta a casa un Oscar del 1994, l’anno in cui ha vinto con Il re leone.

Le nomination verranno annunciate il 15 gennaio 2015 mentre la cerimonia ufficiale di premiazione degli Academy Awards si svolgerà domenica 22 febbraio 2015, come sempre al Dolby Theatre.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.