La colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer è la frontrunner agli Oscar 2015

La colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer è la frontrunner agli Oscar 2015

Di Marlen Vazzoler

oscar 2015

La corsa per gli Oscar è entrata nel pieno anche se non tutti i film eleggibili per l’edizione 2015 sono ancora stati proiettati a Los Angeles. Nella categoria per la miglior colonna sonora stanno cominciando a ottenere attenzione il lavoro di Marco Beltrami per il western The Homesman, John Powell per Dragon Trainer 2, Trent Reznor e Atticus Ross per L’amore bugiardo e Steven Price, vincitore quest’anno con la soundtrack di Gravity, per il film Fury.

Sono tre i compositori che si sono particolarmente distinti agli occhi dell’Accademy: Johann Johannsson, Alexandre Desplat e Hans Zimmer.

Il primo ha composto la colonna sonora di The Theory of Everything, del secondo potrebbero essere elette in questa 87a edizione ben cinque colonne sonore: The Grand Budapest Hotel, Godzilla, Monuments Men, Unbroken e The Imitation Game. Tra queste le favorite sono le ultime due. Chissà se il prossimo anno il musicista francese riuscirà a portarsi a casa il suo primo agognato Oscar.

Frontrunner di questa categoria è per il momento la colonna sonora di Zimmer composta per Interstellar. Una musica a cui lo stesso Nolan ha voluto dare particolare enfasi mixando i dialoghi con la colonna sonora, creando un approccio sperimentale per un film di questa portata. Ricordiamo che Zimmer non porta a casa un Oscar del 1994, l’anno in cui ha vinto con Il re leone.

Le nomination verranno annunciate il 15 gennaio 2015 mentre la cerimonia ufficiale di premiazione degli Academy Awards si svolgerà domenica 22 febbraio 2015, come sempre al Dolby Theatre.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI