L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Krysten Ritter, Alexandra Daddario e altre attrici sono in lizza per Jessica Jones, la serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

jessicajones-copertina

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato molto di Daredevil, ma l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line anche altre tre serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage: i quattro eroi di Hell’s Kitchen uniranno poi le forze in una ulteriore miniserie di otto episodi intitolata The Defenders.

Ebbene, è arrivato il momento di focalizzare l’attenzione su Jessica Jones, che avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) per la serie Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. La serie Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi.

Sappiamo già che Jessica Jones sarà sviluppata da Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), ma ora Deadline ha pubblicato un elenco di attrici che stanno sostenendo i provini per il ruolo principale. La Marvel cerca un’attrice fra i 25 e i 33 anni, e attualmente la lista comprende: Krysten Ritter (Breaking Bad, Don’t Trust the Bitch, Big Eyes), Alexandra Daddario (Percy Jackson, True Detective, Burying the Ex), Jessica De Gouw (Underbelly, Dracula, Arrow), Teresa Palmer (L’apprendista stregone, Sono il numero quattro, Warm Bodies) e Marin Ireland (Rachel sta per sposarsi, The Divide, Masters of Sex). Qui di seguito troverete una galleria fotografica con le cinque attrici.

Krysten Ritter

krystenritter-copertina

Alexandra Daddario

alexandradaddario-copertina

Jessica De Gouw

Jessica De Gouw

Teresa Palmer

Teresa-Palmer

Marin Ireland

marin ireland

Fateci sapere nei commenti quale delle attrici sopracitate vi sembra più adatta per interpretare Jessica Jones! Personalmente punto su Marin Ireland, il cui curriculum – che comprende anche film come Revolutionary Road ed Effetti collaterali – è particolarmente interessante.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic – Le riprese del sequel cominceranno a marzo 28 Gennaio 2021 - 13:00

Tika Sumpter rivela che le riprese del sequel di Sonic cominceranno il prossimo marzo, e lei interpreterà nuovamente Maddie.

Black Widow NON arriverà su Disney+, è più probabile un rinvio 28 Gennaio 2021 - 12:09

La priorità di Disney rimane quella di distribuire Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, direttamente nelle sale.

HBO Max ha raddoppiato gli utenti attivi, anche grazie a Wonder Woman 1984 28 Gennaio 2021 - 12:00

Il film di Patty Jenkins ha dato l'attesa spinta agli abbonamenti a HBO Max, raddoppiati nel quarto trimestre 2020

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.