Joaquin Phoenix rompe il silenzio e parla di Doctor Strange

Joaquin Phoenix rompe il silenzio e parla di Doctor Strange

Di Valentina Torlaschi

Joaquin Phoenix doctor strange

Tra i casting più difficoltosi dell’ultimo anno un posto d’onore va dato a Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Sono mesi e mesi che la Marvel sta cercando il protagonista e, ormai, praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood sono stati nominati (e poi smentiti) come probabili candidati. Tra questi, c’era stato anche Joaquin Phoenix: con lui, addirittura, si era stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si era poi tirato indietro. Il motivo? La sua agente aveva riferito che Joaquin non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.

Al momento sembra che il favorito sia Benedict Cumberbatch; ma ancora non abbbiamo la certezza. Ma torniamo a Joaquin Phoenix. Per la prima è lo stesso attore a parlare dell’accaduto durante un’intervista con Playboy, ecco le sue parole:

Non posso parlare di quanto successo. Posso solo dirvi che partecipare a un cinecomic mi sarebbe piaciuto perché mi avrebbe costretto oltre i miei limiti, mi avrebbe fatto sperimentare un’esperienza fuori dalla mia “comfort zone”. Che poi, in realtà, è quello che cerco sempre nei film: bei personaggi, grandi idee e un regista con passione. Se questi elementi ci sono, allora il progetto che mi propongono va bene, di qualsiasi genere esso sia.

Una risposta un po’ vaga, certo, ma è pur vero che Joaquin non avrà voluto sbilanciarsi troppo. Quando poi l’intervistatore gli ha chiesto se fosse pentito o se c’erano altri cinecomic, magari non Marvel come Batman v Superman, di cui avrebbe voluto l’attore ha rivelato che «sì, uno c’è, ma non vi dirò qual è perché poi il risultato finale è stato un film buono. Come del resto penso sia fantastico Iron Man».

Phoenix ha poi rivelato i suoi fumetti preferiti: «ci sono grandi cose in Batman, nei classici di Frank Miller come Il cavaliere oscuro e anche in Arkham Asylum. Ma io sono sempre stato un gran fan di Wolverine: un personaggio assai drammatico, con molti conflitti, davvero interessante».

Vi ricordiamo che le riprese del film su Doctor Strange inizieranno l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema il 6 novembre 2016. Diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts che ha rimesso mano a un primo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Joaquin Phoenix tornerà nei cinema italiani a febbraio con Vizio di forma.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI