L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.K. Rowling pubblica su Pottermore uno speciale sulla Umbridge e 5 curiosità sul mondo di Harry Potter

J.K. Rowling pubblica su Pottermore uno speciale sulla Umbridge e 5 curiosità sul mondo di Harry Potter

Di Marlen Vazzoler

pottermore

I fan di Harry Potter non potevano trascorrere un Halloween migliore, giocando a dolcetto o scherzetto con il sito di Pottermore e venendo premiati con la pubblicazione di sei nuove storie di JK Rowling dedicate ai protagonisti del quinto libro l’Ordine della Fenice.

Per trovare il nuovo materiale i fan dovranno prima trovare alcuni momenti della storia, contrassegnati da una penna rossa, e sbloccarli per potersi gustare queste piccole chicche sulla Umbridge, il ministero della magia, la professoressa Trelawney, i thestral, i nomi dei maghi, e Azkaban.

pottermore-atrio

L’ATRIUM
Qui troverete la storia del ministero della Magia, per raggiungerla dovrete cliccare due volte sulla cabina telefonica, poi dovete cliccare sul testo che si trova alla sinistra della fontana.
In questa breve storia del ministero, stabilito nel 1707, vengono elencati tutti i ministri, il periodo in cui hanno governato e una breve descrizione del loro operato. L’ultimo ministro è stato eletto nel 1998, e i lettori ricorderanno che si tratta di Kingsley Shackelbolt.

pottermore-carrozze

LE CARROZZE
Basterà cliccare su il Thestral che si trova alla sinistra dello schermo per giungere al nuovo testo. Ecco un estratto:

Nonostante sembrino un po’ minacciosi, questi cavalli carnivori simboleggiano il viaggio verso un altro piano di esistenza e premiano coloro che si fidano di loro con lealtà e obbedienza. I Thestral sono originari delle Isole Britanniche, anche se sono stati avvistati in alcune zone della Francia e della Penisola Iberica; sembrano avere a che fare con i maghi che discendono dai popoli celtici, grandi amanti dei cavalli. In altre parti del mondo esistono versioni locali equivalenti.

pottermore-punizione-con-dolores

PUNIZIONE CON DOLORES
Dopo aver cliccato sulla porta, entrerete nell’ufficio di Dolores Jane Umbridge. Per leggere il flashback sulla professoressa, cliccate la sua figura. Ecco un breve estratto del brano è lungo 1700 parole:

Fu proprio mentre sottoponeva a processo una donna innocente che Harry Potter attaccò finalmente Dolores nel bel mezzo del Ministero e le rubò l’Horcrux che indossava inconsapevolmente. Con la caduta di Lord Voldemort, Dolores Umbridge fu messa a processo per aver collaborato con grande entusiasmo con il regime e fu condannata per la tortura, la reclusione e la morte di diverse persone (alcuni dei Nati Babbani innocenti che aveva mandato ad Azkaban non erano sopravvissuti al carcere).

pottermore-la-cooman-viene-licenziata

LA COOMAN VIENE LICENZIATA
Dopo aver cliccato due volte sull’immagine, è possibile selezionare la Cooman. Qui la Rowling oltre a raccontare la storia di Sibilla, fornisce alcune note interessanti:

“C’è una profonda tristezza nella professoressa Cooman, che io trovo assolutamente esasperante nella vita reale, e penso che Minerva avvertisse questo suo celato sentimento di inadeguatezza… Ho creato storie dettagliate per molti impiegati di Hogwarts (come Albus Silente, Minerva McGranitt e Rubeus Hagrid), ma non le ho usate tutte nei libri. Il fatto che avessi un’idea piuttosto vaga del passato dell’insegnante di Divinazione prima che arrivasse a Hogwarts è una coincidenza interessante. Immagino che Sibilla sia andata alla deriva qua e là, approfittando della propria ascendenza per trovare un lavoro, ma disdegnando quelli che riteneva indegni di una Veggente come lei.

Mi piacciono molto i cognomi della Cornovaglia e, non avendone mai utilizzati prima del terzo libro della serie, ho scelto “Trelawney” (in italiano tradotto con “Cooman”) come nome di famiglia della professoressa di Divinazione. Non volevo chiamarla in nessun modo che suonasse comico o che suggerisse l’idea di inganno, ma cercavo qualcosa di effetto e interessante”.

pottermore-fila-97

FILA NOVANTASETTE
Cliccando sulla seconda sfera che si trova sul secondo scaffale della terza fila dal baso a destra, sbloccherete i Veggenti dei Nomi.

“Le famiglie magiche scelgono per i propri figli una grande varietà di nomi, da quelli che potremmo definire Babbani (come James, Harry e Ronald) a quelli che danno una chiara indicazione della personalità o del destino del portatore (come Xenophilius, Remus e Alecto). Alcuni seguono una vecchia convenzione di famiglia; i Black, ad esempio, danno alla propria prole i nomi di stelle e costellazioni (cosa che secondo molti si addice a persone così orgogliose e ambiziose). Altre (come i Potter e i Weasley) scelgono semplicemente i nomi che amano di più”.

pottermore-il-velo-logoro

IL VELO LOGORO
Cliccate due volte dove volete, solo allora potrete selezionare Bellatrix e sbloccare Azkaban.

“Il nome “Azkaban” deriva in parte da “Alcatraz”, la prigione Babbana che le assomiglia di più, visto che si trova su un’isola, e “Abaddon”, una parola ebraica che vuol dire “luogo di distruzione” o “abisso infernale””.

Ricordiamo che la Rowling sta scrivendo la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them incentrato sul personaggio di Newt Scamandro, che uscirà il 18 novembre 2016. Nel 2018 e nel 2020 è prevista l’uscita di altri due film.

QUI, potete trovare tutte le informazioni

Fonte Pottermore


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.