Lo scorso aprile vi abbiamo comunicato che la NBC ha ordinato la produzione di Aquarius, serie ambientata nel 1967 con protagonista Sam Hodiak (David Duchovny), sergente della polizia di Los Angeles impegnato a dare la caccia a Charles Manson. Il network ha descritto lo show in questi termini:
Le svolte e i colpi di scena di una complicata operazione sotto copertura porteranno il personaggio di Duchovny e il suo giovane partner a contatto con i crimini di Manson, che condurranno – nelle stagioni successive – ai massacri di Tate e LaBianca.
Ebbene, ora Deadline riporta che James Martinez è stato scritturato per un arco narrativo che coprirà svariati episodi: interpreterà Ruben Salazar, ex corrispondente di guerra che lavora come reporter per il Los Angeles Times, e che minaccia di rivelare la vera identità di un detective del dipartimento di polizia losangelino (fatto molto grave, dato che le missioni dei protagonisti si svolgeranno sotto copertura).
Martinez ha partecipato a svariate serie televisive come Law & Order, Breaking Bad, Low Winter Sun, The Michael J. Fox Show, Intelligence ed Elementary, ma anche a film quali The Sessions ed Effetti collaterali.
Gethin Anthony – attore inglese noto per il ruolo di Renly Baratheon nelle prime due stagioni di Game of Thrones – interpreterà Charles Manson, mentre Emma Dumont (Bunheads) sarà Emma Karn, una giovane donna che viene data per dispersa dopo aver ceduto al magnetismo del criminale. Grey Damon (Friday Night Lights) sarà invece il nuovo partner di Hodiak, che andrà insieme a lui sotto copertura per trovare la ragazza e acquisire informazioni su Manson.
I produttori esecutivi saranno, oltre allo stesso Duchovny, anche Marty Adelstein, Melanie Greene e lo sceneggiatore John McNamara (Profit, In Plain Sight).