Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn, è stato un grandissimo successo e ora si attende il secondo capitolo. Quali personaggi verranno maggiormente approfonditi in questa nuova avventura? È stato lo stesso regista a rivelarlo:
Yondu e Kraglin, i Ravagers. E mi piace moltissimo Nebula. Penso che nel film il suo personaggio non sia stato utilizzato a dovere. Voglio scoprire molte altre cose sul suo personaggio. Il Collezionista. Sicuramente riapparirà, ma non so ancora se sarà il prossimo. Penso che la sua storia sia sul serio interessante e penso che sia uno di quei personaggi veramente interessanti perché ricchi di sfumature grigie.
Per quanto riguarda la storia, il Gunn ha confermato che non sarà legata ad Avengers: Age of Utlron:
Non mi sento in debito con quella storia. Penso che riguarderà i Guardiani e le loro avventure. Non siamo legati ai Vendicatori, Guardiani della Galassia 2 non è un film concepito verso la Infinity War. È concepito per muoversi verso i futuri film cosmici, quindi non penso che la cosa avrà influenze sul mio lavoro.
Guardiani della Galassia ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 ottobre 2014. Vi ricordiamo che Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Entertainment Weekly, MTV