Abbiamo visto in questi anni diverse AI prendere coscienza di sé stesse, a volte con risultati disastrosi per l’umanità, vedi i film di Terminator, altre volte dando vita a delle storie struggenti vedi Blade Runner. L’ultimo film di Neill Blomkamp, Chappie, sembra appartenere al secondo gruppo, e da quanto possiamo vedere in questo primo trailer, il regista riesce a dare una nuova e interessante interpretazione a questo tema, raccontando una storia sulla maturità avendo però per protagonista un robot.
Chappie diventerà davvero il prossimo passo dell’evoluzione? Oppure rimarrà una pecora nera?
Ogni bambino arriva in un mondo pieno di promesse, e nessuno più di Chappie: è dotato, speciale, un prodigio. Come ogni bambino Chappie si troverà sotto l’influenza dell’ambiente che lo circonda – a volte buono, a volte cattivo – e si affiderà al suo cuore e alla sua anima per trovare la sua strada nel mondo per diventare un uomo. Ma c’è solo una cosa che rende Chappie diverso da tutti gli altri: è un robot.
Doppiato da Sharlto Copley, il cast di Chappie conta Hugh Jackman, Dev Patel, Sigourney Weaver, il duo rapper sudafricano Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret.
Il film è stato scritto da Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 6 marzo 2015 negli USA e il 26 marzo 2015 in Italia.
Fonte EW