L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar rimane in testa in Italia (e supera i 4 milioni di euro)

Di Leotruman

Interstellar Poster

Tenuta incredibile per Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

Solo il 15% in meno rispetto all’esordio di una settimana fa, segno di un elevato gradimento e passaparola positivo da parte del pubblico. Si parla di altri 251mila euro, con una media di quasi 500 euro per copia, per un totale ottimo di 4.11 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Il film è quindi pronto per un buon secondo weekend nelle sale, e ci aspettiamo superi i 6 milioni entro domenica sera per continuare la sua corsa anche nelle prossime settimane. Il kolossal ha chiuso i suoi primi 7 giorni negli USA con 65 milioni e sono già 185 i milioni di dollari raccolti globalmente (più del 25% arriva dalle sale IMAX).

Bene anche la nuova commedia di Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese, che addirittura incrementa i propri incassi del 24% rispetto all’esordio: 178mila euro incassati ieri, poco più dell’esordio di un’altra commedia nostrana sbarcate ieri nei nostri cinema. Parliamo de La scuola più bella del mondola nuova commedia diretta da Luca Miniero, già autore dietro agli enormi successi Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Un Boss in Salotto (più di 70 milioni di euro incassati in totale). Il film ieri ha esordito con 167mila euro e una media di circa 400 euro per sala. La commedia con protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo è difficilmente confrontabile con le precedenti del regista, in particolare con Un Boss in Salotto uscito nella ricchissima finestra dei primi giorni di gennaio (l’esordio è in ogni caso superiore ai 144mila euro di Ficarra e Picone, già a quota 3.4 milioni dopo otto giorni). Inizieremo a tirare le somme a fine weekend, ma ci aspettiamo una crescita esponenziale nelle giornata di sabato e domenica.

La miglior media della top-ten è però quella di Clownhorror diretto da Jon Watts e nato da un fake trailer incentrato sulla storia di un uomo, che per allietare il compleanno del figlioletto indossa un costume da pagliaccio dal quale non riesce più a liberarsi. Prodotto da Eli Roth, il film ha incassato ieri 80mila euro con una media di ben 540 euro per copia! Proseguendo troviamo Dracula Untold, altro “horror” convincente, che grazie ai 57mila euro ha già raggiunto i 4.5 milioni in totale.

Ha già superato i 5 milioni totali Il Giovane Favoloso con Elio Germano (ieri altri 55mila euro e solo -3% rispetto allo scorso giovedì), mentre in ottava posizione troviamo Lo Sciacallo di Daniel Christopher Gilroy, il thriller ambientato nel mondo del giornalismo criminale con protagonista un sorprendente Jake Gyllenhaal (36mila euro, media 200 euro circa). Solo 20 copie per Frank, film che vede protagonista Michael Fassbender, nascosto dietro un’ingombrante maschera: l’incasso è stato solamente di 3mila euro, con una media di 150 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tenuta incredibile per Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Solo il 15% in meno rispetto all’esordio di una settimana fa, segno di un elevato gradimento e passaparola positivo da parte del pubblico. Si parla di altri 251mila euro, con una media di quasi 500 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.