Archivio

Interstellar rimane in testa in Italia (e supera i 4 milioni di euro)

Pubblicato il 14 novembre 2014 di Leotruman

Tenuta incredibile per Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

Solo il 15% in meno rispetto all’esordio di una settimana fa, segno di un elevato gradimento e passaparola positivo da parte del pubblico. Si parla di altri 251mila euro, con una media di quasi 500 euro per copia, per un totale ottimo di 4.11 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Il film è quindi pronto per un buon secondo weekend nelle sale, e ci aspettiamo superi i 6 milioni entro domenica sera per continuare la sua corsa anche nelle prossime settimane. Il kolossal ha chiuso i suoi primi 7 giorni negli USA con 65 milioni e sono già 185 i milioni di dollari raccolti globalmente (più del 25% arriva dalle sale IMAX).

Bene anche la nuova commedia di Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese, che addirittura incrementa i propri incassi del 24% rispetto all’esordio: 178mila euro incassati ieri, poco più dell’esordio di un’altra commedia nostrana sbarcate ieri nei nostri cinema. Parliamo de La scuola più bella del mondola nuova commedia diretta da Luca Miniero, già autore dietro agli enormi successi Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Un Boss in Salotto (più di 70 milioni di euro incassati in totale). Il film ieri ha esordito con 167mila euro e una media di circa 400 euro per sala. La commedia con protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo è difficilmente confrontabile con le precedenti del regista, in particolare con Un Boss in Salotto uscito nella ricchissima finestra dei primi giorni di gennaio (l’esordio è in ogni caso superiore ai 144mila euro di Ficarra e Picone, già a quota 3.4 milioni dopo otto giorni). Inizieremo a tirare le somme a fine weekend, ma ci aspettiamo una crescita esponenziale nelle giornata di sabato e domenica.

La miglior media della top-ten è però quella di Clownhorror diretto da Jon Watts e nato da un fake trailer incentrato sulla storia di un uomo, che per allietare il compleanno del figlioletto indossa un costume da pagliaccio dal quale non riesce più a liberarsi. Prodotto da Eli Roth, il film ha incassato ieri 80mila euro con una media di ben 540 euro per copia! Proseguendo troviamo Dracula Untold, altro “horror” convincente, che grazie ai 57mila euro ha già raggiunto i 4.5 milioni in totale.

Ha già superato i 5 milioni totali Il Giovane Favoloso con Elio Germano (ieri altri 55mila euro e solo -3% rispetto allo scorso giovedì), mentre in ottava posizione troviamo Lo Sciacallo di Daniel Christopher Gilroy, il thriller ambientato nel mondo del giornalismo criminale con protagonista un sorprendente Jake Gyllenhaal (36mila euro, media 200 euro circa). Solo 20 copie per Frank, film che vede protagonista Michael Fassbender, nascosto dietro un’ingombrante maschera: l’incasso è stato solamente di 3mila euro, con una media di 150 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.