L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Interstellar prende il volo di sabato: quasi 1 milione di euro incassato!

Interstellar prende il volo di sabato: quasi 1 milione di euro incassato!

Di Leotruman

interstellar new trailer nuovo trailer nolan

Sono davvero ottimi i dati del sabato di Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonista un sorprendente Matthew McConaughey.

Raddoppiati gli incassi dalla giornata del venerdì, e ieri infatti si sono raccolti 970mila euro nei 500 schermi monitorati, con una media di quasi 2mila euro per sala! Il totale dopo tre giorni è di 1.75 milioni di euro, che supererà ampiamente i 2.5 milioni con gli incassi di oggi.

Un risultato positivo e per nulla scontato per una pellicola che dura quasi 3 ore (169 minuti), escluse pubblicità iniziali ed intervallo, quindi può beneficiare di un numero inferiore di spettacoli quotidiani. Inoltre ricordiamo che il film è in 2D e non gode del sovrapprezzo 3D, come la maggior parte dei blockbuster recenti. Inoltre Interstellar è ritenuto inoltre uno “long-distance runner”, non uno sprinter, proprio come Gravity lo scorso anno (che però durava la metà, 90 minuti, ed era in 3D): il film di Cuaron partì con incassi inferiori ad Interstellar e chiuse a quota 6.5 milioni, quindi ci aspettiamo anche di più dal film di Nolan.

Questa sera arriveranno gli incassi USA e mondiali. Dovrebbe aver esordito al secondo posto dietro a Big Hero 6 con un incasso superiore ai 50 milioni di dollari.

QUI potete leggere la nostra recensione e scrivere il vostro commento sul film.

Proseguendo con la classifica italiana troviamo la nuova commedia di Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese, con un ottimo risultato: 891mila euro e la miglior media per copia della classifica (oltre 2mila euro), per un totale di 1.32 milioni dopo tre giorni. Non molla la presa Dracula Untoldche continua a rimanere sul podio con 442mila euro (-49% rispetto allo scorso sabato), per un totale di quasi 3.7 milioni di euro.

Segue un’altra commedia italiana Confusi e Felici, con protagonista Claudio Bisio e Marco Giallini, che perde il 45% rispetto alla scorsa settimana: altri 386mila euro e quasi 2.6 milioni in cassa. Dopo il cartoon Doraemon – Il Film, che ieri ha incassato 330mila euro (media 1300 euro, totale 700mila in tre giorni), troviamo Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel che grazie ai 192mila euro di ieri (stessa cifra de Il Giovane Favoloso) ha raggiunto i 5 milioni di euro e chiuderà intorno ai 6 milioni, mentre il film su Leopardi è poco sotto con 4.7 milioni.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.