L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Negli USA c’è un super-biglietto per visioni illimitate al cinema!

Di Valentina Torlaschi

poster_interstellar (1)

Indubbiamente Interstellar è uno di quei film densi e stratificati di significati. Uno di quei film che bisogna vedere e rivedere per cogliere appieno i messaggi nascosti, gli enigmi sottili, gli scrupolosi dettagli. Ma anche per gustarsi la cura visiva delle immagini o le sfumature delle emozioni. E infatti sono stati numerosi gli spettatori che sono tornati a rivedere lo sci-fi di Christopher Nolan per una seconda, una terza e magari anche una quarta volta.

Negli Stati Uniti, per far fronte a questa specifica esigenza, Paramount e la catena di cinema AMC Theatres hanno deciso di vendere un biglietto molto particolare, il primo del suo genere: chiamato “The Interstellar Unlimited Ticket“,questo super-ticket che permette di vedere il film fantascientifico di Nolan tutte le volte che si desidera. Un super-biglietto è riservato ai membri dell’AMC Stubs: una sorta di club di spettatori cinematografici molto assidui (o frequent moviegoer per dirla all’inglese).

Interstellar Unlimited Tickets” è venduto in 330 cinema del circuito AMC, ossia il 10% del totale della catena che conta qualcosa come oltre 3.500 strutture nella nazione. Il biglietto ha un costo che varia a seconda della location da $19.99 a $34.99 dollari e consente appunto di rivedere il film tutte le volte che si vuole in qualsiasi sala AMC, a qualsiasi ora, in qualsiasi formato (incluso l’IMAX). Chi invece ha già acquistato un biglietto normale per Interstellar ma lo vuole rivedere tutte le altre volte che desidera, può acquistare un’integrazione-upgrade a $14.99 dollari. Di questi “Interstellar Unlimited Tickets” ve ne è a disposizione una quantità limitata.

Un’operazione interessante che prova in qualche modo di estendere la tenitura del film che, anche a causa della sua durata (168 minuti) non può avere troppe repliche. In ogni caso, Interstellar sta raccogliendo ottimi risultati al boxoffice: al momento siamo già oltre i 321 milioni di dollari a livello mondiale, negli USA gli incassi sono arrivati a 97 milioni di dollari e in Italia ha superato i 6 milioni (con un ridottissimo calo del 16%, a conferma della tenuta sulla lunga distanza di questa pellicola).

Interstellar vede come protagonista un sorprendente Matthew McConaughey nei panni di un astronauta che, per salvare la Terra diventata ormai sempre più arida, inospitale, senza vegetazione e dunque senza cibo, partirà alla ricerca di un altro piante. Insieme ad altri colleghi, tra cui il personaggio di Anne Hathaway, dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Perché se le risorse sul pianeta Terra sono destinate ad esaurirsi, questo non sancisce la morte della razza umana. La vicenda si ispira alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.

Nel cast troviamo Matthew McConaugheyMackenzie FoyAnne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey Affleck,  e Michael Caine. Il film è nelle sale dal 6 novembre 2014(qui la programmazione). Per altre informazioni e curiosità, ecco anche la Pagina Facebook italiana. E inoltre:

• QUI la nostra recensione
• QUI il nostro resoconto della conferenza stampa di Londra
• QUI le nostre foto sul red-carpet della première di Londra
• QUI il nostro incontro col protagonista Matthew McConaughey
QUI i 10 film che hanno influenzato Interstellar
QUI il nostro commento dopo la proiezione in 70 m,

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.