L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Esordio stellare al boxoffice italiano con 2,8 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

Interstellar Poster

Come del resto ci si aspettava, il vincitore del week-end del boxoffice italiano è Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonista un ottimo Matthew McConaughey. Il film ha incassato oltre 2,8 milioni di euro (siamo a quasi 2,9 per essere precisi) con una media a copia di oltre 5mila euro.

Un risultato decisamente positivo: c’è infatti da tenere presente che il titolo in questione dura quasi 3 ore (169 minuti) e può quindi avere meno proiezioni in programma nel corso della giornata e serata. Inoltre il film non gode del sovrapprezzo 3D, come la maggior parte dei blockbuster recenti. Per un confronto con un titolo affine almeno come genere, ricordiamo che Gravity lo scorso anno (che però durava la metà, 90 minuti, ed era in 3D) incassò in totale, a fine corsa, 6.5 milioni.

Sul secondo gradino del podio degli incassi italiani del fine settimana troviamo la nuova commedia di Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese con 2,5 milioni di euro e la miglior media a sala di 5.700 euro. Dopo, ben regge l’horror Dracula Untold con 1,2 milioni (media di 3.300 euro) mentre in quarta posizione ecco la new-entry del cartoon Doraemon – Il Film,  con 1,1 milioni. Seguono la commedia Confusi e felici (1 milione), poi Il giovane favoloso (oltre 559 mila euro; la pellicola su Leopardi è arrivata a un ottimo totale di quasi 5 milioni di euro) e Guardiani della Galassia (543 mila euro; il cinecomic Marvel ha ormai abbattuto il muro dei 5 milioni di euro totali).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.