Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Interstellar-Poster.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Interstellar – Esordio stellare al boxoffice italiano con 2,8 milioni di euro

Interstellar – Esordio stellare al boxoffice italiano con 2,8 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

Interstellar Poster

Come del resto ci si aspettava, il vincitore del week-end del boxoffice italiano è Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan (la mente dietro Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) che vede come protagonista un ottimo Matthew McConaughey. Il film ha incassato oltre 2,8 milioni di euro (siamo a quasi 2,9 per essere precisi) con una media a copia di oltre 5mila euro.

Un risultato decisamente positivo: c’è infatti da tenere presente che il titolo in questione dura quasi 3 ore (169 minuti) e può quindi avere meno proiezioni in programma nel corso della giornata e serata. Inoltre il film non gode del sovrapprezzo 3D, come la maggior parte dei blockbuster recenti. Per un confronto con un titolo affine almeno come genere, ricordiamo che Gravity lo scorso anno (che però durava la metà, 90 minuti, ed era in 3D) incassò in totale, a fine corsa, 6.5 milioni.

Sul secondo gradino del podio degli incassi italiani del fine settimana troviamo la nuova commedia di Ficarra e Picone, Andiamo a quel Paese con 2,5 milioni di euro e la miglior media a sala di 5.700 euro. Dopo, ben regge l’horror Dracula Untold con 1,2 milioni (media di 3.300 euro) mentre in quarta posizione ecco la new-entry del cartoon Doraemon – Il Film,  con 1,1 milioni. Seguono la commedia Confusi e felici (1 milione), poi Il giovane favoloso (oltre 559 mila euro; la pellicola su Leopardi è arrivata a un ottimo totale di quasi 5 milioni di euro) e Guardiani della Galassia (543 mila euro; il cinecomic Marvel ha ormai abbattuto il muro dei 5 milioni di euro totali).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.