Interstellar apre al primo posto al box office giapponese

Interstellar apre al primo posto al box office giapponese

Di Redazione SW

Interstellar_opt

Screenweek dal Giappone

Come tutti un po’ si aspettavano e prevedevano il passato fine settimana Intestellar ha debuttato al botteghino del Sol Levante posizionandosi al primo posto, scalzando As the Gods Will di Miike Takashi che un po’ a sorpresa aveva guadagnato la testa della classifica una settimana fa. Il film diretto da Christopher Nolan nelle giornate del 22 e del 23 ha infatti incassato 1.9 milioni di dollari contro il milione e mezzo fatto registrare dal film giapponese Miracle: Devil Claus’Love and Magic, un dramma romantico diretto dall’esperto Inudo Isshin. Al terzo posto troviamo proprio il film di Miike che comunque continua la sua striscia positiva con un incasso di circa 1.3 milioni di dollari ed al quarto Pale Moon dell’ottimo Yoshida Daihachi.
Il risultato di Intestellar può considerarsi abbastanza positivo, l’icasso non è stato “stellare” ma il film è distribuito in 515 sale lungo tutto l’arcipelago nipponico, un numero certamente abbastanza alto ma che, per rendere il paragone, è inferiore per esempio a quello in cui fu distribuito The Hobbit: The Desolation of Smaug lo scorso marzo, 686 sale, che debuttò sotto il milione di dollari. Bisognerà vedere nelle prossime settimane quanto il film di Nolan sarà capace di creare il passaparola positivo e di far ritornare al cinema per una seconda o terza visione (preferibilmente in Imax) chi lo ha già visto una volta, come successo in altri paesi.

attack_on_titan2

Un discreto debutto anche per il lungometraggio animato de L’attacco dei giganti che si classifica al quinto posto con circa 700 mila dollari d’incasso, tutto sommato un buon risultato vista la concorrenza e visto soprattutto che si tratta di un film editato dalla serie televisiva. Lungometraggio che avrà anche un seguito il prossimo anno, sempre di un compilation film si tratta, ma più atteso è forse il live-action ispirato al manga di Isayama Hajime la cui uscita è prevista per l’estate del 2015.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI