L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar apre al primo posto al box office giapponese

Di Redazione SW

Interstellar_opt

Screenweek dal Giappone

Come tutti un po’ si aspettavano e prevedevano il passato fine settimana Intestellar ha debuttato al botteghino del Sol Levante posizionandosi al primo posto, scalzando As the Gods Will di Miike Takashi che un po’ a sorpresa aveva guadagnato la testa della classifica una settimana fa. Il film diretto da Christopher Nolan nelle giornate del 22 e del 23 ha infatti incassato 1.9 milioni di dollari contro il milione e mezzo fatto registrare dal film giapponese Miracle: Devil Claus’Love and Magic, un dramma romantico diretto dall’esperto Inudo Isshin. Al terzo posto troviamo proprio il film di Miike che comunque continua la sua striscia positiva con un incasso di circa 1.3 milioni di dollari ed al quarto Pale Moon dell’ottimo Yoshida Daihachi.
Il risultato di Intestellar può considerarsi abbastanza positivo, l’icasso non è stato “stellare” ma il film è distribuito in 515 sale lungo tutto l’arcipelago nipponico, un numero certamente abbastanza alto ma che, per rendere il paragone, è inferiore per esempio a quello in cui fu distribuito The Hobbit: The Desolation of Smaug lo scorso marzo, 686 sale, che debuttò sotto il milione di dollari. Bisognerà vedere nelle prossime settimane quanto il film di Nolan sarà capace di creare il passaparola positivo e di far ritornare al cinema per una seconda o terza visione (preferibilmente in Imax) chi lo ha già visto una volta, come successo in altri paesi.

attack_on_titan2

Un discreto debutto anche per il lungometraggio animato de L’attacco dei giganti che si classifica al quinto posto con circa 700 mila dollari d’incasso, tutto sommato un buon risultato vista la concorrenza e visto soprattutto che si tratta di un film editato dalla serie televisiva. Lungometraggio che avrà anche un seguito il prossimo anno, sempre di un compilation film si tratta, ma più atteso è forse il live-action ispirato al manga di Isayama Hajime la cui uscita è prevista per l’estate del 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.