L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar apre al primo posto al box office giapponese

Di Redazione SW

Interstellar_opt

Screenweek dal Giappone

Come tutti un po’ si aspettavano e prevedevano il passato fine settimana Intestellar ha debuttato al botteghino del Sol Levante posizionandosi al primo posto, scalzando As the Gods Will di Miike Takashi che un po’ a sorpresa aveva guadagnato la testa della classifica una settimana fa. Il film diretto da Christopher Nolan nelle giornate del 22 e del 23 ha infatti incassato 1.9 milioni di dollari contro il milione e mezzo fatto registrare dal film giapponese Miracle: Devil Claus’Love and Magic, un dramma romantico diretto dall’esperto Inudo Isshin. Al terzo posto troviamo proprio il film di Miike che comunque continua la sua striscia positiva con un incasso di circa 1.3 milioni di dollari ed al quarto Pale Moon dell’ottimo Yoshida Daihachi.
Il risultato di Intestellar può considerarsi abbastanza positivo, l’icasso non è stato “stellare” ma il film è distribuito in 515 sale lungo tutto l’arcipelago nipponico, un numero certamente abbastanza alto ma che, per rendere il paragone, è inferiore per esempio a quello in cui fu distribuito The Hobbit: The Desolation of Smaug lo scorso marzo, 686 sale, che debuttò sotto il milione di dollari. Bisognerà vedere nelle prossime settimane quanto il film di Nolan sarà capace di creare il passaparola positivo e di far ritornare al cinema per una seconda o terza visione (preferibilmente in Imax) chi lo ha già visto una volta, come successo in altri paesi.

attack_on_titan2

Un discreto debutto anche per il lungometraggio animato de L’attacco dei giganti che si classifica al quinto posto con circa 700 mila dollari d’incasso, tutto sommato un buon risultato vista la concorrenza e visto soprattutto che si tratta di un film editato dalla serie televisiva. Lungometraggio che avrà anche un seguito il prossimo anno, sempre di un compilation film si tratta, ma più atteso è forse il live-action ispirato al manga di Isayama Hajime la cui uscita è prevista per l’estate del 2015.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Undoing – Ecco il teaser degli Emmy Awards 21 Settembre 2020 - 12:00

The Undoing, miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant, torna a mostrarsi con un teaser diffuso da HBO in occasione degli Emmy Awards.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.