L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer di Cenerentola stabilisce un nuovo record per Walt Disney!

Di Marlen Vazzoler

cinderella-poster

La febbre per Cenerentola è così alta che ha mandato in mille pezzi i precedenti record registrati dalla Disney per il maggior numero di visite per un trailer di un loro film, nel suo primo giorno di debutto online. Il video è stato visto 4,2 milioni di volte su YouTube e 33 milioni di volte su Facebook, un risultato importante se consideriamo che il primo trailer di Maleficent, un film molto atteso, è stato visto ‘appena’ da 1,5 milioni di persone, su YouTube, nelle prime 24 ore.

Chissà se questo hype per il film live action diretto da Kenneth Branagh si tradurrà in un successo al botteghino ancora più alto di quello ottenuto dalla pellicola su Malefica che ha incassato 757,7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Certo siamo ben lontani dai numeri ottenuti dai film Marvel, ricordiamo che per Avengers: Age of Ultron sono state registrate 43,9 milioni di visite nel primo giorno, ma per una storia così nota come quella di Cenerentola il risultato ottenuto è davvero rimarchevole.

Ricordiamo che questo è il terzo adattamento live action di una favola, realizzato dalla Walt Disney. Nel 2010 è uscito Alice in Wonderland di Tim Burton che ha incassato 1 miliardo e 25,467 milioni di dollari, seguito l’anno scorso da Maleficent di Robert Stromberg con Angelina Jolie.

Il cast Cenerentola conta nel cast Lily James nella parte di Ella, Richard Madden in quella del principe, Cate Blanchett in quella della malvagia matrigna, Hayley Atwell in quelli della madre di Ella e Helena Bonham Carter in quella della Fata Madrina.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.