Il trailer di Cenerentola stabilisce un nuovo record per Walt Disney!

Il trailer di Cenerentola stabilisce un nuovo record per Walt Disney!

Di Marlen Vazzoler

cinderella-poster

La febbre per Cenerentola è così alta che ha mandato in mille pezzi i precedenti record registrati dalla Disney per il maggior numero di visite per un trailer di un loro film, nel suo primo giorno di debutto online. Il video è stato visto 4,2 milioni di volte su YouTube e 33 milioni di volte su Facebook, un risultato importante se consideriamo che il primo trailer di Maleficent, un film molto atteso, è stato visto ‘appena’ da 1,5 milioni di persone, su YouTube, nelle prime 24 ore.

Chissà se questo hype per il film live action diretto da Kenneth Branagh si tradurrà in un successo al botteghino ancora più alto di quello ottenuto dalla pellicola su Malefica che ha incassato 757,7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Certo siamo ben lontani dai numeri ottenuti dai film Marvel, ricordiamo che per Avengers: Age of Ultron sono state registrate 43,9 milioni di visite nel primo giorno, ma per una storia così nota come quella di Cenerentola il risultato ottenuto è davvero rimarchevole.

Ricordiamo che questo è il terzo adattamento live action di una favola, realizzato dalla Walt Disney. Nel 2010 è uscito Alice in Wonderland di Tim Burton che ha incassato 1 miliardo e 25,467 milioni di dollari, seguito l’anno scorso da Maleficent di Robert Stromberg con Angelina Jolie.

Il cast Cenerentola conta nel cast Lily James nella parte di Ella, Richard Madden in quella del principe, Cate Blanchett in quella della malvagia matrigna, Hayley Atwell in quelli della madre di Ella e Helena Bonham Carter in quella della Fata Madrina.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI