Il remake de Il Corvo vi ricorderà Taxi Driver, parola di James O’Barr

Il remake de Il Corvo vi ricorderà Taxi Driver, parola di James O’Barr

Di Valentina Torlaschi

thecrow-cover

C’è grande attesa e anche un certo timore per questo remake/reboot de Il Corvo, pellicola cult del 1994 ispirata all’omonimo fumetto-cult di James O’Barr. Come sappiamo la nuova versione cinematografica, dopo tanti intoppi, si farà e avrà come protagonista Luke Evans, attore visto in Fast & Furious 6 e proprio ora in sala con gran successo Dracula Untold. Toccherà a lui a prendere il posto dell’indimenticabile Brandon Lee, prematuramente scomparso proprio sul set del film originale.

Su questo progetto aleggia ancora un gran mistero. Mistero che ora cerchiamo di dipanare almeno un poco grazie alle dichiarazioni di James O’Barr, ovvero il creatore della graphic novel di partenza. Per lui, il nuovo film ricorderà niente meno che Taxi Driver o i film di John Woo.

Nessuno era più contrario di me a un remake. E infatti non stiamo facendo un remake del film ma stiamo riadattando un libro. Pensiamo al Dracula con Bela Lugosi e a quello di Francis Ford Coppola: sono partiti dallo stesso materiale, ma i risultati sono due film completamente diversi. E così sarà anche per il nostro film: il nuovo Corvo sarà alla fine qualcosa di più vicino a Taxi Driver o ai film di John Woo. Il fascino dei fumetti del Corvo è che possono raccontare e dar vita a storie molto differenti.

Basato su una sceneggiatura di script di Cliff Dorfman (Warrior), il film sarà diretto da F. Javier Gutierrez. ornLe riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015; vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI