L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake de Il Corvo vi ricorderà Taxi Driver, parola di James O’Barr

Di Valentina Torlaschi

thecrow-cover

C’è grande attesa e anche un certo timore per questo remake/reboot de Il Corvo, pellicola cult del 1994 ispirata all’omonimo fumetto-cult di James O’Barr. Come sappiamo la nuova versione cinematografica, dopo tanti intoppi, si farà e avrà come protagonista Luke Evans, attore visto in Fast & Furious 6 e proprio ora in sala con gran successo Dracula Untold. Toccherà a lui a prendere il posto dell’indimenticabile Brandon Lee, prematuramente scomparso proprio sul set del film originale.

Su questo progetto aleggia ancora un gran mistero. Mistero che ora cerchiamo di dipanare almeno un poco grazie alle dichiarazioni di James O’Barr, ovvero il creatore della graphic novel di partenza. Per lui, il nuovo film ricorderà niente meno che Taxi Driver o i film di John Woo.

Nessuno era più contrario di me a un remake. E infatti non stiamo facendo un remake del film ma stiamo riadattando un libro. Pensiamo al Dracula con Bela Lugosi e a quello di Francis Ford Coppola: sono partiti dallo stesso materiale, ma i risultati sono due film completamente diversi. E così sarà anche per il nostro film: il nuovo Corvo sarà alla fine qualcosa di più vicino a Taxi Driver o ai film di John Woo. Il fascino dei fumetti del Corvo è che possono raccontare e dar vita a storie molto differenti.

Basato su una sceneggiatura di script di Cliff Dorfman (Warrior), il film sarà diretto da F. Javier Gutierrez. ornLe riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015; vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.