C’è grande attesa e anche un certo timore per questo remake/reboot de Il Corvo, pellicola cult del 1994 ispirata all’omonimo fumetto-cult di James O’Barr. Come sappiamo la nuova versione cinematografica, dopo tanti intoppi, si farà e avrà come protagonista Luke Evans, attore visto in Fast & Furious 6 e proprio ora in sala con gran successo Dracula Untold. Toccherà a lui a prendere il posto dell’indimenticabile Brandon Lee, prematuramente scomparso proprio sul set del film originale.
Su questo progetto aleggia ancora un gran mistero. Mistero che ora cerchiamo di dipanare almeno un poco grazie alle dichiarazioni di James O’Barr, ovvero il creatore della graphic novel di partenza. Per lui, il nuovo film ricorderà niente meno che Taxi Driver o i film di John Woo.
Nessuno era più contrario di me a un remake. E infatti non stiamo facendo un remake del film ma stiamo riadattando un libro. Pensiamo al Dracula con Bela Lugosi e a quello di Francis Ford Coppola: sono partiti dallo stesso materiale, ma i risultati sono due film completamente diversi. E così sarà anche per il nostro film: il nuovo Corvo sarà alla fine qualcosa di più vicino a Taxi Driver o ai film di John Woo. Il fascino dei fumetti del Corvo è che possono raccontare e dar vita a storie molto differenti.
Basato su una sceneggiatura di script di Cliff Dorfman (Warrior), il film sarà diretto da F. Javier Gutierrez. ornLe riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015; vi terremo aggiornati.
Fonte: CBM